Grand Prix Italia: vittoria che vale doppio per Melissa Astegiano a Bardonecchia

0
1

A Bardonecchia giovedì 21 marzo si è disputato un Gigante FIS per il Gran Premio Italia Giovani Dicoflor femminile, vinto dalla carabiniera limonese Melissa Astegiano, più forte anche del vento che ha disturbato la gara. Già in testa a metà gara, Melissa ha chiuso con il tempo totale di 2’,00”,25/100, conservando 3/100 di margine sulla poliziotta trentina Beatrice Sola e 52/100 sulla la valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche.

Al quarto posto la finanziera valsesiana Emilia Mondinelli, al diciassettesimo la sestrierina Lucrezia Lorenzi del Centro Sportivo Esercito, al ventesimo la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Sansicario Cesana, al ventunesimo la chierese Maria Toja del Lancia, al ventisettesimo la torinese Margherita Cecere del Lancia. Sul podio del Grand Prix Italia Dicoflor Giovani dietro a Melissa Astegiano troviamo la bellunese Gaia Viel dello Sci Club Drusciè di Cortina, settima assoluta, e la triestina Beatrice Rosca dello Ski Club Devin, ottava. La romana Camilla Vanni del Centro Sportivo Esercito è la
prima delle Aspiranti, mentre la lanzese Elisa Graziano dello Sci Club Lancia è sesta.

L’ultima tappa della Baltic Cup organizzata dalla Federazione dell’Estonia a Pozza di Fassa è stata dedicata ad uno Slalom FIS, vinto dal carabiniere parmense Tommaso Saccardi con il tempo totale di 1’,31”,86/100. Al nono posto il cuneese Corrado Barbera del Centro Sportivo Esercito.

La classifica del Gigante FIS del Grand Prix Italia femminile disputato a Bardonecchia

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=120155

La classifica dello Slalom FIS della Baltic Cup a Pozza di Fassa

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=121401

c.s.