Stanziati 85 milioni per il finanziamento della variante di Demonte e 70 milioni per la tangenziale di Mondovì

0
0

Il 2024 si preannuncia come un anno memorabile nel panorama dei lavori pubblici anche per quelle opere in sospeso da troppo tempo.

Al termine della riunione del CIPESS, infatti, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha presentato il Contratto di Programma Mit-Anas 2021-2025, annunciando un piano di investimento senza precedenti, pari a circa 44 miliardi di euro, che prevede tra gli altri il completamento di itinerari e nuove opere per il potenziamento e lo sviluppo della rete Anas.

 

Per quanto riguarda il territorio sono stati stanziati 85 milioni di euro per il finanziamento della variante di Demonte e 70 milioni di euro per i lavori del terzo lotto della tangenziale di Mondovì, per opere tanto attese dalla comunità – commenta l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega e Consigliere per la Montagna del ministro per gli Affari Regionali -.

Desidero esprimere la mia gratitudine e grande soddisfazione per questo risultato. Il percorso è stato lungo e difficile, pieno di ostacoli imprevisti, ma siamo giunti finalmente al momento cruciale per la realizzazione di queste opere. Ringrazio il Ministro per la sua attenzione al territorio e per aver fornito atti concreti, rispondendo alle aspettative – conclude Panza.

 

Così in una nota l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega e consigliere per la Montagna del ministro per gli Affari Regionali.