Un nuovo corso, “Guarda che Bella – Make up in Oncologia”, inizia a Saluzzo, offrendo
un’importante opportunità per le donne in trattamento oncologico.
Nel viaggio della vita, ogni donna merita di sentirsi speciale, soprattutto quando affronta sfide come il trattamento oncologico. “Guarda che Bella – Make up in Oncologia” è più di un semplice corso di trucco: è una porta verso la riscoperta della propria bellezza e forza interiore.
Questa iniziativa è proposta dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), La Cura nello Sguardo (dedicata alla diffusione culturale e scientifica delle Cure Palliative) e AIL (Associazione Contro le Leucemie). “Guarda che Bella” si prospetta come un progetto dal grande impatto positivo.
“Guarda che Bella – Make up in Oncologia” è un percorso pensato per offrire alle pazienti un momento di cura personale come supporto alla qualità di vita. Si tratta di un’esperienza di make up che, con professionalità, empatia, leggerezza e ironia, aiuterà le donne a scoprire i segreti della cosmesi.
Con la guida esperta di Marita Rulfo, professionista del make-up oncologico, le partecipanti
impareranno a celare i segni della malattia e a rivelare la propria bellezza unica. Il trucco diventa uno strumento di trasformazione, non solo esteriore ma anche interiore, perché sentirsi belle è il primo passo per affrontare il presente con fiducia e ottimismo.
Questo progetto offre alle donne in trattamento oncologico un momento di serenità e la
possibilità di dire, anche solo con uno sguardo: “Guarda che bella mi sento oggi”.
Grazie al contributo delle profumerie Modus, alle partecipanti verrà regalata una pochette
contenente prodotti antiallergici adatti a chi sta seguendo terapie oncologiche.
Questo progetto non è solo una lezione di trucco, ma un viaggio per riscoprire la propria bellezza.
Durante le attività, le donne impareranno a valorizzare autonomamente il proprio aspetto con il make up, a far emergere l’unicità del proprio corpo e a riappropriarsi della propria femminilità.
Il primo incontro si terrà il 15 aprile a Saluzzo, presso la sede LILT di C.so Roma 19. Ogni sessione, della durata di due ore e mezza, è aperta gratuitamente a 13/14 partecipanti.
Un ringraziamento speciale va alla famiglia Deaglio per il loro sostegno al progetto, in memoria di Paolo Deaglio. La loro generosità offre queste preziose opportunità alle donne che stanno affrontando un importante percorso di cura.