Ennesima prestazione dai due volti per la compagine di mister Ventura che sfodera un inizio partita travolgente e passa in vantaggio meritatamente con Rattalino (doppietta) per poi incartarsi sulle proprie fragilità caratteriali rendendo così semplice il ritorno dell’avversario.
I padroni di casa cercano subito la profondità, ma la CB Sport gestisce ottimamente la palla e nonostante l’ennesima formazione messa in campo, causa indisponibilità per infortuni, sono gli ospiti a creare i maggiori pericoli in attacco.
Nella formazione ospite si rivede capitan Osella a centrocampo e dopo una stagione travagliata causa infortunio, torna a dirigere i suoi compagni con determinazione e piglio da condottiero. Su una palla rubata sulla mediana e splendidamente servita è Rattalino a segnare di testa per il vantaggio CB Sport, pronti via i gialloneri di Caramagna Piemonte sono nuovamente ad assediare la porta dei padroni di casa e su palla rubata da Osella, Barbero apre sulla sinistra per Rattalino che gestisce e lascia partire un diagonale imprendibile per il portiere dei Lions.
Sembra mettersi subito in discesa la partita per gli ospiti, ma al 29′ del pt la gara si complica causa l’espulsione di Emanuel che al limite dell’area esce in modo scomposto sull’avversario, l’arbitro estrae il rosso diretto e l’estremo difensore ospite è costretto a lasciare il campo. L’episodio sposta gli equilibri in campo, i giocatori di casa prendono coraggio e prima accorciano su pasticcio della difesa e poi pareggiano a tempo scaduto, anche qui sfruttando un’indecisione del portiere.
Il secondo tempo vede gli albesi sfruttare una palla persa avversaria e sul lancio lungo con la CB Sport tutta protesa in avanti il numero 7 di casa ha una prateria davanti e tutto il tempo per spiazzare Pruneti e portare in vantaggio la propria squadra.
In un frangente che riporta alla memoria la fresca debacle di Piobesi, la squadra di Caramagna si carica di responsabilità e gioca con grinta il secondo tempo, arrivando meritatamente al pareggio e vedendosi annullato un gol di Bono Emanuele.
In un contesto che presto diventa da corrida, con un espulso e ben 6 ammoniti, tra i giocatori dei Lions si chiude in parità la partita, con un punto che non serve a cambiare la classifica, soprattutto quella della CB Sport che aveva cominciato la stagione con ben altri obiettivi e propositi. Ora la sosta di Pasqua e si ricomincia il 5 aprile.
Formazione CB Sport: Emanuel, Bono A (Ortu), Gallino, Pagliero, Strumia (Bellonio), Giacchino A, Rattalino (Pruneti), Barbero M, Bordone, Osella (Bono E), Capello (Barbero A).
Marcatori CB Sport: Rattalino 7′ pt, Rattalino 23′ pt, Bordone 30′ st.
cs