Basket DR1 – Terza vittoria consecutiva nel Girone Gold per la Gerbaldo Decorazioni Savigliano

0
2
Gerbaldo Decorazioni Savigliano
Giannotto (Gerbaldo Decorazioni Savigliano)

Saluzzo- Gerbaldo Decorazioni Savigliano 62-78

(21-20; 9-23; 23-13; 9-22)

Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 9, Masento 6, Amateis 10, Maero 9, Giordano, Giannotto 21, Corradini, Giorsino 5, Giraudo 7, Origlia 6, Bono, Marchetti 5 All. Bacci, Ramonda

Le pantere dopo aver vinto in casa contro Ginnastica Torino si regalano un’altra grande serata vincendo contro Saluzzo lo scontro al vertice del girone Gold. Dopo un primo quarto giocato alla pari dalle due compagini, in cui Saluzzo inizia a condurre fin da subito per poi essere raggiunta dalle pantere sul finale del primo quarto, esprimendo un bel basket fatto di corsa e contropiede, nel secondo le pantere aprono il primo grande solco sulla partita, eccellendo in difesa e coinvolgendo tutti gli effettivi entrati sul parquet, concedendo solo 9 punti ai saluzzesi a fronte dei 23 segnati dalla banda dei coaches Bacci e Ramonda, chiudendo così i primi 20’ sul risultato di 30-43.

Negli spogliatoi coach Bacci predica la calma e ricorda che sicuramente ci sarà una reazione da parte degli avversari, reazione che non tarda ad arrivare, nel terzo periodo la partita sembra bruscamente cambiare padrone, con Saluzzo che ritrova la fiducia dall’arco e ritorna fino al -3 sul finale del terzo periodo, sul risultato di 53-56. Per fortuna l’ultimo quarto è una copia sputata del secondo quarto, ma la differenza, in questo caso, l’ha fatta sopratutto un il vice capitano Andrea Giannotto, con 3 triple consecutive e uno totale di 11 punti segnati nel solo quarto periodo. La tripla di Marchetti all’ultimo possesso, che le pantere hanno deciso di giocare per aumentare la differenza canestri tra le squadre, segna 62-78 per i saviglianesi.

Una prova davvero solida di tutti: Maero ha limitato insieme a Giannotto splendidamente l’avversario più pericoloso insieme ha Giannotto, i lunghi Giorsino, Eula e Amateis sono stati autori della solita prova di grande solidità, oltre a Giorgio Origlia che si sta dimostrando sempre più in forma. Masento si dimostra la guida e, da capitano trascina la squadra, ottimo anche l’apporto di tutti quelli che sono usciti dalla panchina, che per 40’ è stata viva e pronta a incitare i compagni in campo.

Una grande prova dunque, che regala alla pausa di Pasqua il gradino più alto della classifica alle pantere Gerbaldo decorazioni, in attesa del girone di ritorno che si giocherà dopo pasqua, per provare a strappare un posto ai playoff, a cui accedono le prime due classificate del girone.