L’associazione onlus Fai entrare il Sole nelle case di riposo, ha consegnato ai piccoli pazienti del Day Hospital oncologico del Regina Margherita di Torino, un piccolo e dolce pensiero per augurare a loro e alle loro famiglie una Pasqua serena.
Anche quest’anno ad accompagnare Antonello Cravero, segretario dell’Associazione, c’era Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio della Regione Piemonte. “Un appuntamento che ormai abbiamo in calendario da alcuni anni – ha spiegato Franco Graglia – e al quale tengo molto. Entrare qui è una grande lezione di vita: noi doniamo uova e colombe ma i piccoli pazienti, le loro famiglie ed il personale ospedaliero, regalano a noi un’emozione molto grande, fatta di coraggio, speranza, solidarietà, umanità. Speriamo di aver portato a tutti loro un sorriso e un momento di spensieratezza”.
“Il nostro ringraziamento più sentito per la gentilezza con la quale ci hanno accolto – ha sottolineato il segretario Cravero – al personale del reparto, alla direttrice sanitaria del Regina Margherita dottoressa Silvana Barbaro e al primario del reparto dottoressa Franca Fagioli. Un ringraziamento anche a tutte le aziende dolciarie che hanno contribuito a questa donazione: Balocco, Maina, Pernigotti, Baratti e Milano, Galup”.