Settimana difficile per il settore giovanile della V.B.C. Valle Stura, l’under 18 maschile, l’under 14 femminile e l’under 12 mista incontrano le prime della classe ed escono confitti dai rispettivi incontri. Invece l’under 18 femminile di coach Bruno si porta a casa un set contro la Libertas Borgo.
Under 18 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Libertas Borgo U18 1-2 (15-25, 25-21, 20-25)
Le ragazze di coach Bruno e Merana hanno dato prova di una prestazione eccellente, disputando una partita entusiasmante contro le pari età della Libertas Borgo. Nel primo set, le ragazze di coach Bruno hanno risentito delle battute avverse, specialmente all’inizio, ma, nonostante ciò, hanno reagito verso la fine del set. Purtroppo, il parziale è stato conquistato dalle ospiti. Nel secondo set, le ragazze di coach Bruno hanno giocato in modo quasi impeccabile, commettendo molto meno errori delle avversarie e distinguendosi sia in difesa che in attacco.
Nel terzo set, hanno avuto un inizio difficile, concedendo il cambio di campo a favore delle avversarie. Nonostante ciò, con una dimostrazione di carattere, hanno recuperato terreno nel punteggio verso la fine del set. Tuttavia, le avversarie sono riuscite a mantenere un vantaggio di qualche punto e hanno chiuso il parziale con un punteggio di 25-20.
Al termine dell’incontro coach Bruno si dichiara soddisfatto del percorso che stanno facendo le sue ragazze.
Prossima partita sabato 6 aprile contro Volley MdG U18.
Under 18 Maschile
V.B.C. Valle Stura – Augusta Performance 0-3 (10-25, 16-25, 15-25)
I ragazzi della 18 escono sconfitti 3a0 contro un Bene Vagienna in gran giornata.
Il commento di coach Feula: “A parte il primo set giocato in maniera perfetta dagli avversari, il secondo e terzo set nonostante i parziali siano stati netti abbiamo creato delle azioni di gioco più lunghe grazie a un bellissimo atteggiamento in difesa da parte dei ragazzi. Quello che in questo momento ancora ci manca è la continuità al servizio e nella fase point. Continueremo a lavorare su ciò per migliorarci ogni giorno di più.”
Prossima partita martedì due aprile alle ore 19:30 in casa del Cervasca.
Under 14 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Volley Valle Po 0-3 (17-25, 21-25, 14-25)
Partita estremamente difficile per le ragazze dell’allenatore Feula e Faggio, che hanno subito una sconfitta per 3 set a 0 contro il Volley Valle Po, squadra in testa alla classifica e imbattuta. Le avversarie hanno mostrato la loro superiorità sia nel servizio che negli attacchi durante tutti i set. Nonostante il duro impegno delle ragazze di coach Feula, non è stato sufficiente.
Il commento di coach Feula: “Le ragazze hanno fatto una buona gara contro un avversario dotato di fisicità e tecnica. Il primo set siamo state un po’ meno ordinate ma dal secondo in avanti abbiamo eliminato qualche errore di troppo e siamo state al passo riuscendo ad arrivare fino a 21. Terzo set abbiamo comunque continuato a giocare nonostante un ottimo servizio avversario. Siamo cresciute moltissimo dall’inizio dell’anno soprattutto al servizio che se a settembre effettuavamo dal basso ora con qualcuna lo svolgiamo dall’alto nonostante la nostra rosa sia molto giovane. Siamo consapevoli che per arrivare al livello dei nostri avversari di oggi, che non a caso sono primi in classifica, ci voglia tempo. A questa età se dotate di una struttura fisica importante si riesce già ad effettuare un servizio in salto ed attaccare con forza e questo fa la differenza.”
Il prossimo incontro, giovedì 4 aprile, in trasferta a Cuneo contro Le Tipe di Cunfre.
Under 12 Mista
V.B.C. Valle Stura – Virtus Boves U12 0-3 (19-25, 24-26, 21-25)
Non riesce nell’impresa la squadra di coach Filiputti e Obino che contro una delle squadre più forti del campionato perde 3 set a 0. Nonostante la forza degli avversari durante il secondo set i ragazzi di coach Filiputti sono stati per buona parte del set in vantaggio. Prossima partita contro il Vbc Dogliani sabato 6 aprile.
Under 8
Primo concentramento per i più piccoli della V.B.C. Valle Stura guidati da coach Filiputti che debuttano nel concentramento di Bene Vagienna. Giocano due partite, la prima contro il Virtus Boves giocata molto bene e la seconda contro il Tpl San Rocco che li ha visti un po’ più in difficoltà.