Home Idea Sport Calcio Terza Categoria – Benese vs Giovanile Genola, campionato riaperto o chiuso? Nel...

Terza Categoria – Benese vs Giovanile Genola, campionato riaperto o chiuso? Nel Girone A Carrù Magliano Alpi ad un passo dalla storia

0
0

Dopo la pausa pasquale tornano i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria che si gettano negli ultimi atti della regular season.

Nel Girone A è ad un passo dalla gloria il Carrù Magliano Alpi che cercherà il passo, forse decisivo, verso la promozione sul campo del Bernezzo. La capolista potrebbe approfittare dello scontro diretto che vedrà opposte le due inseguitrici Trinità e Bagnasco con gli ospiti obbligati a vincere per allungare la stagione regolamentare almeno agli ultimi due atti del campionato.

Ultime chance per agganciare la zona play off per Movi Centallo, Auxilium Cuneo e Castellettese che saranno impegnate rispettivamente sui campi di Passatore, Valle Stura e Roccavione. Chiude il palinsesto la sfida tra Beinette e Margaritese, appaiate a quota 21 punti.

Nel Girone B prosegue a distanza la lotta tra le due fuggitive Lagnasco e Revello che incroceranno i guantoni contro Accademia Cavourese ed Academy Valle Po conscie che un passo falso potrebbe essere fatale. In zona play off spicca lo scontri diretto tra Villanova Solaro ed Albatros Savigliano mentre l’Enviese cerca punti importanti nel match interno contro il Villafalletto per continuare a stare attaccato alla quinta posizione.

Al centro della classifica si scontrano Valle Varaita e Bagnolo mentre il Tarantasca cerca di abbandonare l’ultima posizione e per farlo dovrà necessariamente fare punti sul campo della Sandamianese.

Nel Girone C big match assoluto che vale una stagione tra Benese e Giovanile Genola. I padroni di casa non possono sbagliare in quanto, in caso di successo ospite, i giallo neri allungherebbero a +7 in classifica rendendosi, con ogni probabilità, irraggiungibili nelle ultime quattro giornate.

In caso di vittoria della Benese potrebbero rientrare in corsa per la prima posizione anche Piobesi e CB Sport Caramagna che dovranno vedersela rispettivamente contro Accademia Calcio Alba e Sanfrè mentre il Lions United Alba rischia sul campo del Cortemilia. In coda turni interni di Academy Canale e Racco ’86 che sfidano, cercando di chiudere nel migliore dei modi la stagione, rispettivamente Cisterna e Ceresole d’Alba.