Prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di snowboard all’Alpe di Siusi-Seiser Alm e subito soddisfazioni nella gara di Big Air per il Comitato FISI Alpi Occidentali.
Nella competizione femminile prima Matilde Pizzutto del Racing Team Vialattea di Sauze d’Oulx con 139,67 punti, davanti ad Emma Gennero del Garage Camp di Bardonecchia con
127,33 e a Sofia Raviola della Snow Academy Prato Nevoso con 77 punti punti. La monregalese è giunta quarta nella classifica FIS, ma la terza è la finlandese Eveliina Taka, che ovviamente non era in lizza per il titolo italiano. Quindi la medaglia di bronzo è andata al collo di Sofia Raviola, che ha completato un podio tutto targato AOC. Quinta nella classifica FIS e quarta in quella degli Assoluti è Stella Accati del Garage Camp.
Nella gara maschile hanno dominato i valdostani: primo e secondo due atleti dello Sci Club Crammont Mont Blanc, Emiliano Lauzi e Leo Framarin, mentre la medaglia di bronzo l’ha conquistata Martin Bonfanti dell’Aosta Snowboard Club. Al tredicesimo posto Marcello Grassis del Garage Camp, al quindicesimo il genovese Malam Orrù della Snow Academy Prato Nevoso, al ventesimo Lorenzo Scafidi e al ventiquattresimo Jacopo Sonderskov Nielsen, entrambi della Snow Academy, al venticinquesimo e al ventisettesimo Luca Mengozzi e Filippo Annestay del Racing Team Vialattea.