Volley B2/F – Si torna in campo! Alba di scena ad Albenga, VBC Savigliano cerca punti difficili con Chieri

0
2

Dopo una settimana senza gare torna a fare capolino sui campi da gioco la Serie B2 femminile di pallavolo, e con essa le due formazioni cuneesi coinvolte. Da un lato Alva cerca di confermarsi al terzo posto in una trasferta ligure, mentre dall’altro la VBC Savigliano proverà a rimediare qualche punto salvezza a sua volta lontana dalle mura amiche.

Apertura dedicata proprio alla VBC Officine Savigliano, che scenderà in campo sul difficilissimo campo del Club 76 Fenera Chieri. Le giovani padrone di casa stanno nuovamente disputando una stagione di alto profilo e si trovano al quarto posto in classifica, nonostante nell’ultimo turno abbiano patito un inaspettato stop in quel di Caselle. Dal canto loro le saviglianesi vedono concretizzarsi sempre più lo spauracchio della retrocessione, distanti otto punti dalla zona salvezza con sole sei gare rimaste da giocare: servono dunque urgentemente punti, nonostante la sfida sia assai complicata.

Sarà lontana dalle mura amiche anche la Egea L’Alba Volley, ospite della Vigo Albenga. Nonostante il grande divario in classifica, le liguri hanno fatto un buon girone di ritorno, togliendosi con grande autorità dalle zone più calde della classifica. In particolare Albenga ha tenuto un ottimo rendimento in casa, piegando addirittura in quattro set nell’ultimo turno la Pallavolo Florens seconda. Le albesi dovranno dunque scendere in campo con grande attenzione per conquistare la vittoria, che sarebbe oltremodo importante per mantenere contatto con la seconda piazza.

In testa alla classifica la Acrobatica Group Alessandria (che nello scorso fine settimana è scesa in campo a Campobasso nelle semifinali di Coppa Italia, perdendo con Bisceglie) non potrà dormire sonni tranquilli nella sfida alla Gobbo All Duovolley. Discorso molto simile per la Pallavolo Florens, che ospiterà la Gorla Volley Orsa Foam in una sfida che potrebbe riservare sorprese.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 21 (6/4)

MTS Ser Santena – Iglina Albisola
Acrobatica Group Alessandria – Gobbo All Duovolley
Club 76 Fenera Chieri – VBC Officine Savigliano
Mondialclima Orago – Caselle Volley
Vigo Albenga – Egea L’Alba Volley
Pallavolo Florens – Gorla Volley Orsa Foam
Pallavolo Tradate – Pusterla 1880 Venegono

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Acrobatica Group Alessandria 51
Pallavolo Florens 45
Egea L’Alba Volley 44
Club 76 Fenera Chieri 42
Gobbo All Duovolley 38
Iglina Albisola 37
Gorla Volley Orsa Foam 34
Pusterla 1880 Venegono 26
Vigo Albenga 25
MTS Ser Santena 25
VBC Officine Savigliano 17
Mondialclima Orago 16
Caselle Volley 12
Pallavolo Tradate 8