Giovedì 4 aprile le classi 3^ATUR, 3^ARIM, 3^ASIA, 4^CAFM hanno partecipato ad un incontro con la dott.ssa Francesca Lombardi, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Cuneo.
L’evento, propedeutico alla giornata della legalità che si celebra il 23 maggio di ogni anno, ha affrontato le importanti tematiche della legalità e della giustizia.
La dott.ssa Lombardo ha illustrato ai giovani studenti come svolge il suo importante ruolo di Pubblico Ministero nella città di Cuneo e ha concluso l’incontro con una frase del Giudice Giovanni Falcone “occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana” lasciando nei ragazzi la chiara consapevolezza dei valori rappresentati dalla legalità e dalla giustizia.
Gli alunni hanno dimostrato un grande interesse per le tematiche affrontate e hanno chiesto di ripetere iniziative simili perché si sono resi conto che gli interventi degli specialisti esterni sono fondamentali per integrare al meglio quanto già la scuola già trasmette loro.