Il Fossano Calcio centra l’ottava vittoria consecutiva nel Girone B di Eccellenza e si porta a -1 dal Saluzzo. Contro un ottimo CSF Carmagnola Queencar è decisivo Alfiero con una tripletta.
LA PARTITA
Nel 25° turno del massimo campionato regionale si affrontano due squadre in lizza per obiettivi diversi: i padroni di casa del CSF Carmagnola vanno a caccia di punti per mantenere la categoria, i cuneesi per portare a compimento una rimonta incredibile e sognare in grande.
Gli ospiti festeggiano al 14′, ma è tutto fermo perché la bandierina dell’assistente indica il fuorigioco (sarà il primo di due gol annullati ai ragazzi di Merlo). Una manciata di minuti dopo, in seguito a un tocco di mano della retroguardia locale, Alfiero si presenta dagli 11 metri e non sbaglia il colpo dello 0-1. Il CSF Carmagnola, ancora imbattuto davanti al pubblico amico nel girone di ritorno, mostra carattere e impatta (1-1) nelle ultime battute della prima frazione con Negro.
Il Fossano comincia forte la seconda parte di gara e fa valere tutta la sua esperienza in attacco. De Souza prende l’ascensore e gonfia la rete (1-2) della porta difesa da Lentini, convertendo in assist l’efficace corner di Cattaneo. Fiorillo è il più vivace del team di Cellerino, ma la sua conclusione non impensierisce Cirillo. Il tris del Fossano è un assolo del tandem De Souza-Alfiero, con il brasiliano che assiste il numero 9 per una marcatura bellissima: palla che si insacca all’incrocio dei pali (1-3). Il Carmagnola sta bene e vuole rimanere in partita fino alla fine. Fiorillo pesca appostato sul secondo palo Scavone che scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori (2-3) con il più classico dei tap-in. E se da una parte il 3-3 non si concretizza, dall’altra Alfiero conquista il secondo rigore del pomeriggio, trasformandolo con successo per il 2-4 finale.
VENTICINQUESIMA GIORNATA – ECCELLENZA (GIRONE B)
CSF CARMAGNOLA QUEENCAR – FOSSANO CALCIO 2-4
Reti: 40′ Negro e 65′ Scavone (Carmagnola); 19′ rig., 61′ e 90′ + 6′ rig. Alfiero e 61′ De Souza (Fossano)
CSF Carmagnola Queencar: Lentini, Fiorillo, Carluccio, Negro, Novelli, Todaro (89′ Romani), D’Urzo, Barbaro (77′ Caricato), Scavone, Osella (63′ Contieri), Falconi (84′ Udrea). A disposizione Burdese, Fraccon, Luwana, Caricato, Safouh, Pastiu. All. Cellerino
Fossano Calcio: Cirillo, Faraula, Specchia (58′ Bongiovanni), Prato, Cesaretti, Grandoni, Malltezi (78′ De Benedetti), Cattaneo, Alfiero, De Souza (90′ + 1′ Skrypnyk), Tarsitano. A disposizione Menino, Campagna, Medda, Marku, Bertello, Viglietta. All. Merlo
Ammoniti: Barbaro e Novelli (Carmagnola); Faraula, Cirillo e Alfiero (Fossano)
Matteo Bevere della sezione di Chivasso, assistenti Luca Pongan e Federico Manfredini di Biella