Promozione C – Tutto facile per la Monregale al “Gasco”: con il Villastellone Carignano termina 6-0

0
2
monregale

Si conclude con un roboante 6-0 la sfida di campionato fra Monregale e Villastellone Carignano nella venticinquesima giornata del campionato di Promozione. Tutto facile per i padroni di casa, che già dopo 25 minuti hanno indirizzato la sfida in maniera netta grazie alla doppietta di Comino e al gol di Magnino.

Nella ripresa arrivano altri tra gol a firma Rossetto, Giraudo e Nzuzi, con gli ospiti che non riescono mai a rendersi pericolosi dalle parti dell’inoperoso Cera. Da segnalare anche la prestazione del pacchetto difensivo monregalese, guidato da un Passerò che come il vino migliora invece di invecchiare e da un Mellano insuperabile nei duelli aerei.

Troppo poco riescono a produrre gli ospiti, tramortiti già in avvio e perennemente in difficoltà sulle fasce laterali dove Rossetto e Magnino, esterni del tridente offensivo di mister Giuliano, hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Da segnalare l’inutile espulsione in casa Villastellone Carignano del subentrato Licciardello, reo di un evitabile fallo di reazione su Mellano.

In casa Monregale si sorride anche per una posizione di classifica che non smette di migliorare. Il pareggio del San Sebastiano spinge i ragazzi di Mondovì al secondo posto, alla pari proprio dei fossanesi, mentre la sconfitta dello Scarnafigi blinda in maniera quasi matematica l’accesso ai playoff, con 10 punti di vantaggio da gestire nelle ultime cinque giornate.

In vetta, a un solo punto di distanza, si trova la CBS, prossima avversaria in campionato della Monregale. Si tratta dunque di un vero e proprio scontro al vertice per capitan Cera e compagni, antipasto di un rush finale che li vedrà affrontare anche, tra le altre, altre due formazioni di alta classifica come Saviglianese e Pedona.

MONREGALE-VILLASTELLONE CARIGNANO 6-0

Monregale: Cera, Barbero, Mulassano (70′ Chionetti), Passerò, Giraudo (58′ Ratto), Mellano, Comino (73′ Odasso), Blua (68′ Nzuzi), Magnino, Meti, Rossetto (58′ Di Salvatore).

A disposizione: Sciandra, Galvagno, Filippi, Odasso, Vella.

Allenatore: Franco Giuliano.

Villastellone Carignano: De Seta, Gariglio, Ricci (77′ Zeni), Fricano  (45′ Panero), De Luca, Presta, Saddi (45′ Licciardello), Petiti (45′ Rotondo), Messineo, Serrao, Romano (68′ Toffanello).

A disposizione: Buruiana, Guida, Capuzzo, Gramuglia.

Allenatore: Daniele Gaudino

Arbitro: Sig. Biccai (sez. di Torino). Assistenti: Ethemaj e Fiore (sez. di Torino)

Ammoniti: 26′ Fricano (VC), 53′ De Luca (VC), 77′ Rotondo (VC), 85′ Mellano (M),

Espulsi: 82′ Licciardino (VC) per fallo di reazione

Gol: 7′ Comino (M), 22′ Magnino (M), 24′ Comino (M), 46′ Giraudo, 55′ Rossetto (M), 91′ Nzuzi (M).

Note: pomeriggio velato con temperature gradevoli. Terreno in discrete condizioni di gioco.