Domenica 7 aprile a Torino presso il Palaginnastica, si è disputata la prima prova di Coppa Italia di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
Per la Ginnastica Saluzzo è scesa in pedana una squadra mista di 10 mini atleti, quasi tutti per la prima volta in una pedana Federale che, si sono cimentati in diverse prove. Al Collettivo a Corpo Libero è scesa in pedana una squadra maschile: Damian Covarrubia, Alessandro Bollati, Roberto Rusu e Federico Felizia. La squadra ha raggiunto un ottimo punteggio e tantissimi applausi anche perché una coreografia tutta maschile.
Di seguito 8 componenti della squadra si sono cimentati in 8 prove individuali ai piccoli attrezzi. Alla fune sono nuovamente scesi in pedana Damian Covarrubia e Alessandro Bollati. Al Corpo Libero Sara Pagliero e Camila Yllesca; al cerchio Viola Bernardi e Angelica Meia; alla palla Lisa Bianco e Caterina Martini. Il tutto ha permesso loro di raggiungere il 3° gradino del podio nella categoria Open. “Siamo molto soddisfatti di questa prova perché noi crediamo che la ritmica possa essere anche maschile e il lavoro di questi mesi ce l’ha confermato“.
cs