Per la Atletica Roata Chiusani arriva una pioggia di medaglie ai Campionati Provinciali staffette di Mondovì

0
2
Atletica Roata Chiusani
Foto di gruppo per l'Atletica Roata Chiusani a Mondovì

CAMPIONATI PROVINCIALI STAFFETTE – MONDOVI’

Strepitoso inizio della stagione outdoor per l’Atletica Roata Chiusani, presente con ben 14 Staffette nel settore Assoluti ai Campionati Provinciali di specialità in scena Sabato 6 Aprile presso la pista di Atletica di Mondovì. Ottimi risultati numerosi podi e titoli provinciali per gli atleti del settore Assoluti, seguiti dai Tecnici Fabio Milano e Luca Massimino:

-ORO nella 4×100 AF in 50″99 per la formazione composta da Giraudo Irene, Serale Virginia, Giorgis Teresa e Giraudo Asia che vincono il titolo provinciale assoluto e di categoria.

-ORO 4X400 M in 3’27″67 per la formazione di Scarrone Matteo, Battino Alessandro, Bianchi Federico e Gatto Andy, titolo provinciale di categoria.

-ORO 4X400 AF in 4’22″41 per la formazione di Giraudo Irene, Serale Virginia, Giorgis Teresa e Giraudo Asia, titolo provinciale di categoria.

-ORO 4×800 M in 8’33″56 per la formazione di Godano Francesco , Vieno Pietro , Bosio Tommaso , Battino Alessandro , titolo provinciale di categoria

-ARGENTO 4X100 M in 43″73 per Dalmasso David, Coppola Luca, Maddaloni Alessandro, Dosso Amadou

-BRONZO 4X400 M in 3’32″92 per la staffetta Juniores composta da Paola Simone, Massa Stefano, Coppola Luca e Dalmasso David

ORO AM + BRONZO 4×800 M per la staffetta composta da Gollé Francesco, Falco Matteo, Bisio Giacomo, Belmondo Pietro, titolo provinciale di categoria

BRONZO nella 4X800 F composta da Rovere Elisabetta, Tallone Anna, Beccaria Alice, Bressy Kay.

Ottimi piazzamenti anche per le altre staffette partecipanti, che si sono distinte nelle varie prove previste.

Risultati di rilievo anche per le 14 formazioni delle categoria giovanili che, accompagnate a Mondovì dai tecnici Eleonora Lingua, Francesca Armando, Adele Falcone e Lorenzo Casella, si son ben distinte nelle varie prove, ed in particolare:

-ORO e titolo provinciale nella 3 X 1000 cadetti in 9’01″82 con Fino Alessandro, Dutto Davide, Mandrile Andrea.

-BRONZO nella 4 x 100 ragazze in 58″04 con Rolando Maya, Peano Beatrice, Verra Giada e Magliano Annalisa.

-BRONZO nella 3×800 ragazze in 8’49″37 con Di Murro Martina, Gennari Giulia, Magliano Annalisa.

2a GIORNATA OUTDOOR ESORDIENTI

È stata un successo la 2a manifestazione outdoor Esordienti, organizzata Sabato 6 Aprile dallo Staff Esordienti Cuneo, in collaborazione con l’Atletica Roata Chiusani, che ha offerto la merenda a tutti i partecipanti, e con il patrocinio dell’ Ufficio Sport Comune Cuneo.

Presso il campo sportivo Walter Merlo di Cuneo sono stati ben 171 i giovani atleti del settore Esordienti a cimentarsi nelle varie prove di velocità, salti, lanci e resistenza.

Per l’Atletica Roata Chiusani presenti 44 Esordienti, che si sono divertiti a gareggiare sotto l’attenta guida dei tecnici Lara Bressy, Giulia Olivero e Marco Tomatis, supportati dalla preziosa collaborazione delle atlete Carlotta Allasia e Carlotta Bonollo.

ATLETICA ROATA CHIUSANI – LE GARE DEGLI ATLETI MASTER

Risultati e piazzamenti per i portacolori Master dell’Atletica Roata Chiusani, presenti in numerose gare sul territorio nazionale.

-Finisher alla Milano Marathon di Domenica 7 Aprile Silvio Cuceli, 3h59.52, Giuseppe Brignone 4h27.58, Maria Bacilieri e Fiorenzo Bertaina.

-A Busca, sui 10km del 45° Trofeo ANA, 12° posto assoluto per Luca Cavallo in 39’45, vittoria di categoria SF55 per Silvana Pecollo, seconda piazza SM60 per Beppe Pellegrino.

– Alla 13° Stravenaria, 3a piazza in categoria SF60 per Tiziana Semeraro, piazzato Federico Salvatico

-Sugli 11,9km per 510d+ del Trail del Manfre di Bricherasio, 12a posizione assoluta per Alessia Chauvie, piazzati Floriano Roà ed Andrea Barale

– A Loano, al Maremontana Trail, Andrea Michelotti è finisher sulla distanza di 37km per 2292d+, Francesca Donalisio chiude la 24km per 1268d+, piazzato Lorenzo Viada nella prova di 14km per 575d+