E’ successo di tutto in questo fine settimana di Terza Categoria che ha messo a referto ben sessantuno gol in diciotto gare disputate.
Nel Girone A cade la capolista Carrù Magliano Alpi sul campo del Bernezzo che si impone per 3-0 con le reti di Garelli, Viale e Balla. Non ne approfitta e, forse, perde l’ultima chance per riaprire il campionato il Bagnasco che a sua volta non conquista punti a Trinità con i padroni di casa che vincono in virtù del centro di Giobergia. Mantiene il quinto posto l’Auxilium Cuneo, bravo ad espugnare il terreno di gioco del Valle Stura con le marcature di Lorrai, Gervasi e Frazzitta respingendo l’assalto del Movi Centallo a sua volta vincitore per 2-3 sul campo del Passatore: reti di Tozzo e Bayo Bayo per i padroni di casa, doppietta di Gerbaudo ed un autogol per gli ospiti.
Pareggi interni, infine, per Roccavione e Beinette che impattano rispettivamente contro Castellettese (3-3, doppietta di Sulce e Borra per la squadra casalinga, gol di Ramonda, Marenchino ed Anigra per gli ospiti) e Margaritese (1-1, botta e risposta tra Dutto e Mondino).
Nel Girone B prosegue la lotta tra le due fuggitive Lagnasco e Revello che in questo fine settimana liquidano senza patemi d’animo Accademia Cavourese (3-1, Revelli, Bossa ed un autogol) ed Academy Valle Po (0-5, tripletta di Sellam, Bordino ed Agù). Resta in scia l’Albatros Savigliano che espugna, nonostante il gol di Abrate, il campo del Villanova Solaro in virtù dei centri di Solavaggione e Trossarello mentre non va oltre lo 0-0 l’Enviese contro il Villafalletto.
Una tripletta di Coero Borga regala il successo al Bagnolo sul campo del Valle Varaita mentre termina 3-3 la gara tra Sandamianese e Tarantasca: doppietta di Dho e gol di Hol per i padroni di casa, doppiettadi Panxhi e rete di Gullino per gli ospiti.
Nel Girone C si riapre tutto. Crolla nel big match la capolista Giovanile Genola, sconfitta con un netto 4-0 dalla Benese, volato a -1 dalla vetta, con le reti di Raimondo, Gallesio, Delpiano e Grafhir.
Accorciano sulla prima posizione anche Piobesi e Sport Caramagna che sconfiggono di misura rispettivamente Accademia Calcio Alba (0-1, Tiveron) e Sanfrè (1-0, Bellonio) mentre nella lotta al quinto posto ritorna in auge il Cortemilia che batte per 2-1 il Lions United Alba con le reti di Ghione e Bosco che rendono vano il centro albese di El Achibi. Nelle retrovie vincono Academy Canale e Ceresole d’Alba che battono rispettivamente Cisterna (5-3, tris di Fode, Anfosso e Negrea) e Racco ’86 (0-1, Tuninetti).