Terza Categoria C: la CB Sport Caramagna batte il Sanfrè (1-0) e trova 3 punti di vitale importanza

0
0
Silvano Bono, presidente CB Sport Caramagna

La CB Sport vince la sfida contro il Sanfrè dopo una partita che sicuramente non si farà ricordare per le belle giocate. E’ stata, specie nel primo tempo, una partita spenta e senza spunti dove gli ospiti hanno avuto vita facile ad imbrigliare le poche azioni dei padroni di casa.

La manovra degli uomini di Mister Ventura risulta prevedibile, la palla giocata da dietro segue trame che non impensieriscono la difesa ospite, l’unica punta schierata dai giallorossi di casa si batte con furore, ma risulta troppo sola e rimane facile preda dei difensori ospiti.
Il Sanfrè d’altro canto si dedica al compitino con l’intento di non prendere rischi, la loro travagliata stagione non permette voli pindarici e non perdere contro la CB Sport avrebbe già il gusto di una mezza vittoria. Al duplice fischio dell’arbitro si conclude uno pessimo primo tempo che ha avuto il suo momento più alto ad inizio partita quando le due squadre sono entrate in campo con le rispettive squadre di Piccoli Amici, una ventata di gioia e una grande emozione per il pubblico e per i piccoli campioni.

Nel secondo tempo si cambia registro, gli uomini di Mister Ventura sanno che possono solo vincere se vogliono continuare a rimanere agganciati alla vetta e si scuotono dal torpore che li aveva avvolti nel primo tempo, la palla viaggia molto più veloce, l’azione impostata dalla retroguardia trova sbocchi sulle fasce e si creano le prime avvisaglie di pericolo verso la porta del Sanfrè. Dopo un gol annullato a Bono Emanuele su azione d’angolo è Bellonio che ruba il tempo a compagni e avversari e insacca di testa. E’ un gol che sa di liberazione per gli uomini di Caramagna Piemonte che iniziano a prendere fiducia e costruiscono alcune pregevoli azioni di gioco, la partita nonostante tutto non vive di grandi sussulti, entrambe le squadre vivono un momento complicato, ma se per il Sanfrè non rimane che aspettare la fine del campionato per pensare alla prossima stagione, per la CB Sport questa vittoria è importante tanto per la classifica quanto per il morale.

Il presidente CB Sport Silvano Bono: “Era importante vincere per non perdere contatto con la testa della classifica, i ragazzi hanno dimostrato che nelle difficoltà sanno fare squadra, è un periodo complicato che però non mortifica quanto di buono sta facendo questo grande gruppo.Da tre stagioni siamo stabilmente fra le prime quattro della classifica è merito dei ragazzi, del loro attaccamento alla maglia e al progetto che stiamo portando avanti,anche gli attacchi gratuiti di chi non sa guardare in casa propria ci danno la misura di quanto diamo fastidio, la stagione non è ancora conclusa e se la vittoria del campionato sembra non appartenerci più non rimarremo con le mani in mano ad aspettare la fine del campionato, ci andremo a conquistare ogni punto disponibile con la grinta che contraddistingue i miei ragazzi“.

Formazione CB Sport: Pruneti, Bedino, Gallino (Cavallo), Bellonio, Pagliero (Strumia), Giacchino A, Rattalino (Giacchino T), Barbero M, Bordone, Barbero A (Bono E), Osella (Bono A).
Marcatore: Bellonio 21′ st.

cs