Dopo l’avvio di stagione a Castelletto di Branduzzo, è ripreso da Cremona il percorso nella Coppa Italia 1^Zona di Karting. Una tappa molto combattuta, dove il driver cuneese Michele Tassone è stato tra gli assoluti protagonisti del fine settimana, con una rapida ascesa iniziata dalle qualifiche fino al raggiungimento di un’ottima ottava posizione assoluta raccolta in gara.
Buoni i riscontri nella categoria di riferimento, la KZ2, dove Tassone si è presentato alla guida di un kart Sodì motorizzato TM R2, con il supporto della BT racing del padre Giuseppe Tassone.
Ottime le sensazioni raccolte nei giri percorsi all’interno del kartodromo lombardo, dove il pilota classe ’91, ha chiuso anche in seconda posizione nella classifica riservata ai piemontesi. Una gara che commenta così: “È piacevole tornare a gareggiare a certi livelli, anche se c’è ancora molto da lavorare per migliorare il feeling e raggiungere i risultati tra i primi assoluti. Dall’altra parte, siamo felici di essere migliorati molto durante il weekend di gara, dalle qualifiche fino alla finale. Il livello è molto elevato, ma grazie al supporto del team e di mio papà, siamo sicuri di toglierci diverse soddisfazioni”.
Il percorso di questo venti-ventiquattro continuerà sulla Pista Winner di Nizza Monferrato, nella giornata di domenica 28 aprile, che segnerà altresì il giro di boa stagionale, nonché terzo appuntamento di coppa.
c.s.