U17 Gold: Crescere e vincere!
SAVIGLIANO vs CUS TORINO 84-67
Savigliano: Ambrosino, Arese, Calvi, Chiapello, Cisson, Depetris, Isoardi, Ivaldi, Mellano, Otella, Pintavalle, Robutti, Rossi. All.: Giannotto
Ennesima ottima prestazione da parte dei ragazzi del duo Giannotto–Bacci che in questa seconda fase dimostrano di essere cresciuti come squadra e vincono contro un avversario di livello. La partita inizia bene per i biancorossi che sono subito concentrati e si portano subito avanti nel punteggio. Nel secondo quarto però gli ospiti cercando di ricucire lo strappo iniziale e in un momento di flessione saviglianese ci riescono.
Dopo l’intervallo coach Giannotto da una strigliata ai suoi per spronarli a fare meglio e la squadra risponde presente. Un inarrestabile Varallo, autore di 48 punti a fine partita, coadiuvato da tutti i suoi compagni fanno la differenza portandosi avanti di 5 lunghezze. Nell’ultimo periodo infine Savigliano mette la freccia e non si volta più. Ottime azioni difensive e offensive, fanno la differenza e i padroni di casa dilagano nel punteggio vincendo di ben 17 punti.
“Siamo contenti”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo chiesto, come staff, ai ragazzi di fare una seconda parte di stagione migliore e così stanno facendo. I miglioramenti sono oramai lampanti e finalmente riusciamo ad essere più squadra e a rimanere in partita anche nei momenti più difficili. È stato un percorso lungo ma finalmente possiamo essere un po’ felici. Comunque come dico ai ragazzi, mai accontentarsi perché mancano ancora 2 mesi e si può fare ancora di più!”.
Allievi CSI: Manca ancora qualcosa!
INFO+NET SAVIGLIANO vs OLIMPO ALBA 58-70
Info+Net Savigliano: Arese, Botta, Ambrosino, Sogno, Rinaldi, Giletta, Regis, Nava, Gjyrezi, Otella All. Ramonda
Sconfitta che condanna le pantere a partecipare ai play-in nella speranza di arrivare a prendersi un posto tra le prime 8 del tabellone per partecipare ai playoff per il titolo provinciale. Una partita che ha visto due volti ben precisi: un primo tempo gestito bene, in cui i ragazzi di Ramonda grazie alla difesa e una buona circolazione di palla sono rimasti nel match con soli 3 punti di svantaggio all’intervallo. Negli ultimi 20 minuti, invece, i saviglianesi si sono completamente sfaldati, non sono riusciti a tenere botta agli avversari che erano più strutturati fisicamente, non trovando più i giusti tiri in attacco e mollando alla prima difficoltà. La speranza, ora, è di continuare a vedere un miglioramento non solo nei singoli, ma soprattutto nella capacità di stare in campo e di coinvolgere tutti nel gioco.
U14 Gold: polveri bagnate!
AUXILIUM QUINTUM RIVOLI vs CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO 68-28
18-6, 18-6, 15-9, 17-7
Carrozzeria Longo Savigliano: Amato, Rispoli, Arese, Zavoreti, Giolitti, Regis, Corradini, Pirjol, Gyjrezi. All.: Gallo, Ramonda
Continua la seconda fase del campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, in trasferta a Rivoli.Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono forte nella metà campo offensiva, trovando ottime soluzioni di grinta e intensità ma faticando a trovare la via del canestro. I molti errori in fase offensiva consentono ai padroni di casa di trovare facili canestri in contropiede che permette loro di chiudere il primo quarto in vantaggio 18-6.
Il secondo periodo recita lo stesso copione del primo, dove i saviglianesi continuano a tirare con bassissime percentuali dal campo riuscendo a trovare il canestro in rare occasioni. La prima parte di gara termina con il risultato di 36-12 in favore di Rivoli.
Coach Gallo, nella pausa, chiede maggior intensità difensiva per riuscire a recuperare palloni e scappare in contropiede. I ragazzi colgono le parole del coach riuscendo a correre molto bene il campo riuscendo a creare molte situazione di contropiede ma purtroppo la palla non vuole saperne di entrare.
“Oggi abbiamo fatto tremenda fatica in attacco a difesa schierata ma abbiamo corso bene in contropiede e abbiamo fatto correre la palla. Dobbiamo cercare di essere più concreti al tiro e difendere meglio l’uno vs uno”. Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.