Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Una guida-diario di bordo per camperisti

Una guida-diario di bordo per camperisti

Realizzata da una famiglia cuneese con 150 località e 300 punti sosta in Bretagna

0
1

Una guida di viaggio che è anche un diario di bordo sul quale annotare il proprio itinerario. È la prima pubblicazione realizzata da Helene Barale che, con il marito Gino Ruscino e il figlio Tommy, da 7 anni condivide mete e consigli per i viaggiatori con il blog www.viaggiamohg.com. La pubblicazione, distribuita attraverso Amazon, s’intitola “Bretagna guida-diario per camperisti e viaggiatori itineranti”. “Ho voluto iniziare dalla regione francese che conosco meglio – spiega l’autrice – inserendo circa 150 località e oltre 300 punti sosta (campeggi, aree, parcheggi). Nella seconda parte il lettore può scrivere le sue note di viaggio”.

Le informazioni, essenziali, sono quelle utili per camperisti e viaggiatori itineranti che altre guide spesso non prendono in considerazione. Una pubblicazione compatta, in un formato da borsa o zaino, che descrive, in modo semplice 150 città, villaggi e siti, elenca 300 possibili soste tra campeggi, aree camper e parcheggi, contiene 6 pagine per pianificare il proprio itinerario, ha una sezione planner e budget per l’elenco di ciò che non si deve dimenticare a casa e per registrare le spese e si chiude con oltre 50 pagine in cui si può scrivere il proprio diario di viaggio, giorno per giorno.

Tra le pagine si legge l’esperienza di viaggiatori che hanno vissuto sulla loro pelle ciò che raccontano e che hanno deciso di mettere il loro sapere, costruito meta dopo meta, a disposizione di tutti. “I viaggi, in camper e non solo, sono la mia grande passione che condivido con mio marito, che è il primo pilota e il primo sostenitore del blog, e con nostro figlio che, appena nato, era già in viaggio. Adoriamo la Francia, dove c’è attenzione ai camperisti, ma abbiamo raggiunto molte mete anche in Italia. La nostra prima guida-diario è dedicata alla Bretagna, terra di leggende ma anche di contrasti: coste sferzate dal vento su cui si infrangono, con tutta la loro forza, le onde dell’Atlantico, villaggi legati ad antiche tradizioni, in cui il tempo sembra essersi fermato e piccole città portuali di pescatori, pirati e corsari, siti Megalitici dal passato ancora misterioso…”.

Un’idea per la meta delle prossime vacanze estive che, con la guida-diario di Helene Barale, sarà più semplice scoprire e assaporare km dopo km.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial