“Fenix Bra Bra Langhe Monferrato Roero Spe­cialized”: presentata l’edizione numero 31 (VIDEO e FOTO)

Week-end intensissimo di gare e spettacolo in frazione Pollenzo: sabato 27 e domenica 28 aprile

0
2

La storica sede dei Magazzini Montello SpA (in via Montello a Bra), è stata la location per la conferenza stampa di presentazione della 31esima “Fenix Bra Bra Langhe Monferrato Roero Spe­cialized” (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Nel tardo pomeriggio di ieri, è stata illustrata l’edizione del 2024 dell’amata Granfondo ciclistica e storicamente conosciuta come la Bra Bra. Con la voce dello speaker Fabrizio Gulmini, a illustrare i piani e salutare i presenti è toccato a Sandro Stevan: pre­sidente del Comitato organizzatore.

A fare gli onori di casa, davanti a una sala conferenze gremita, Roberto Fogliato del Gruppo Montello. 31esima edizione della manifestazione ciclistica che coinvolgerà il quartier generale di frazione Pollenzo (toccando Langhe, Roero e Monferrato) sabato 27 e domenica 28 aprile.

Sabato 27 farà capolino la Bra Bra Gravel Experience (quarta edizione) con due percorsi di 80 chilometri e 57 chilometri, assolutamente avvincenti.

I tracciati di domenica 28: 149 chilometri della Granf­ondo con 2250 metri di dislivello; 94 chilometri e 1680 metri di dislivello con la Mediofondo. Confermato il nuovo grande circuito ciclistico Specialized Granfondo Series di cui (la Bra Bra) è la prova di apertura. Tanta l’attesa, dove la volontà è quella di toccare vette sempre più alte in termini di iscritti (2500 è il record dell’anno 2019). Il tutto con il solito e ricchissimo pacco gara riservato agli atleti.

Con una novità per la giornata di domenica: dopo la partenza dei ciclisti, in collaborazione con l’A­tletica Avis Bra Gas, avrà luogo una corsa podistica e camminata ludico motoria non competitiva di 8 km aperta alle famiglie con partenza e arrivo a Pol­lenzo.

Tra i personaggi illustri che parteciperanno alla Bra Bra: Fabio Aru, Chiara Ciuffini, Pascal Richard, Adrie Van der Poel.