Home Idea Sport Volley D/F – Libellula con San Secondo, Marene Savigliano con Asti, tutto...

Volley D/F – Libellula con San Secondo, Marene Savigliano con Asti, tutto facile? E Racconigi-Busca…

0
2

Il Volley Roero Città Di Canale

Giornata che non sembra essere foriera di sfide dal pronostico incerto, quella che sta per iniziare nella Serie D femminile di pallavolo. Entrambe le capoliste, tanto per iniziare, sono chiamate ad impegni in cui partono molto favorite: le braidesi della Libellula Volley ospitano il San Secondo, che deve chiamarsi fuori dalla zona retrocessione ma che allo stesso tempo non ha mai convinto fino in fondo lontana dalla sua palestra pinerolese. Trasferta per la Insieme Marene-Savigliano, tornata in vetta nello scorso fine settimana: le ragazze di coach Rossi saranno ospiti della Rasero Teloni-Club76 Playasti, compagine giovanissima che al momento occupa l’ultima posizione in classifica.

Forse l’impegno più complicato tra le prime cinque in classifica è quello della Rs Volley Racconigi: le ragazze di coach Benvenuti ospitano la Mc 1933-Top Four Busca, che sta lottando per togliersi dalla zona playout e che nell’ultimo turno hanno sconfitto, molto a sorpresa, Settimo. Riusciranno le buschesi di coach Cavallero a ottenere un nuovo scalpo pesante e avvicinare il San Secondo?

Una sfida dai connotati molto simili è quella che vede di fronte P.g.s. El Gall e Sicom Cherasco. Da un lato le albesi sono nelle zone basse della classifica e devono cercare punti salvezza in queste cinque giornate che restano; dall’altra le cheraschesi hanno lasciato strada alla capolista Libellula per un’incollatura e sono in un buon momento di forma, ma devono recuperare sette turni a Racconigi per entrare nei playoff.

Partita che può pendere da ambo i lati quella che vede coinvolte Pallavolo Settimo e Volley Roero Città Di Canale. Le roerine hanno fatto il loro con Playasti e hanno portato il loro margine sulla zona playout a sette punti, e con le torinesi, incostanti in queste ultime uscite, hanno almeno la possibilità di giocarsela a viso aperto. Sembra una sfida chiusa, invece, tra Ve.la. Tempocasa Leini e L’Alba Volley: le albesi di coach Biestro sono nella fase calda della stagione per quanto riguarda i campionati giovanili e non dovrebbero avere difficoltà a regolare anche le leinicesi.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 22 (13/4)

Unionvolley Pinerolo – Gs Pino Volley
Ve.la. Tempocasa Leini – L’Alba Volley
Rs Volley Racconigi – Mc 1933-Top Four Busca
Pallavolo Settimo – Volley Roero Città Di Canale
P.g.s. El Gall – Sicom Cherasco
Libellula Volley
– San Secondo
Rasero Teloni-Club76 Playasti – Insieme Marene-Savigliano

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 53
Insieme Marene-Savigliano 53
Rs Volley Racconigi 49
L’Alba Volley 45
Sicom Cherasco 42
Unionvolley Pinerolo 37
Pallavolo Settimo 35
Volley Roero Città Di Canale 27
San Secondo 24
Mc 1933-Top Four Busca 20
P.g.s. El Gall 18
Ve.la. Tempocasa Leini 13
Rasero Teloni-Club76 Playasti 12
Gs Pino Volley 12