Verso Santostefanese-Castellazzo B.da, Sega: “Sarà importante stare in partita”

0
1

Sarà Santostefanese-Castellazzo Bormida uno dei match-clou del 26° turno del girone D di Promozione, con i biancazzurri chiamati a vincere per consolidare il secondo posto contro la quarta forza del raggruppamento.

Ai nostri microfoni, Giacomo Sega presenta così la sfida: “Sarà dura, proprio come all’andata, perché il Castellazzo è una di quelle squadre che ti mettono in difficoltà, più a livello fisico e psicologico che di gioco. Conterà molto restare in partita, focalizzati a livello mentale. Sarà dura anche perché le previsioni prevedono un gran caldo e non sarà facile”.

Il bilancio sul campionato fatto fin qui non può che essere positivo: “Sta andando sicuramente meglio di quello che ci si potesse aspettare a inizio stagione. Essere secondi a cinque turni dalla fine, dopo un girone d’andata del genere, non poteva davvero immaginarselo nessuno. Vedendo, però, il gruppo che siamo, in termini tecnici e soprattutto di coesione, credo di poter dire senza timore di smentita che è pienamente meritato”.

Ma quale può essere l’obiettivo da qui al termine della stagione regolare? “Ci vogliamo concentrare a finire il campionato nel migliore dei modi. Contano i punti messi da parte, ma anche arrivarci bene mentalmente. Certo, un obiettivo potrebbe essere quello di saltare il primo turno, ma per poterci riuscire sappiamo, come minimo, di dover fare punti in tutte le gare da qui alla fine”.