Home Idea Sport Volley B2/F – VBC Savigliano, la salvezza passa per la trasferta di...

Volley B2/F – VBC Savigliano, la salvezza passa per la trasferta di Vigevano. Alba cerca punti in quel di Gorla

0
2

Doppia trasferta all’orizzonte per le due compagini cuneesi impegnate nel campionato di Serie B2 femminile. Per la VBC Savigliano, impegnata nella sua disperata rincorsa alla salvezza, l’ostacolo è la seconda in classifica. La piazza d’onore è detenuta a pari merito da Alba, a sua volta in trasferta in terra lombarda.

Rianimata dal successo su Tradate della scorsa settimana, la VBC Officine Savigliano ha scavalcato in classifica Orago e si trova ora quartultima, a sette punti dalla Vigo Albenga con quattro giornate ancora da disputare. Le saviglianesi sono però chiamate a fare punti in una delle trasferte più complicate della stagione, quella in casa della Pallavolo Florens seconda. Anche se sulla carta il pronostico sembra chiuso, le vigevanesi hanno fatto fatica nelle ultime uscite, rimediando un paio di stop e faticando anche con compagini decisamente più indietro. Che sia un’occasione da sfruttare per le ragazze di coach Porello?

A pari punti con Florens c’è la Egea L’Alba Volley, reduce dal buon successo dello scorso sabato sera su Orago. Le ragazze guidate dai coach Ficarra e Oliva devono confermare la loro posizione nelle zone più nobili della classifica in casa della Gorla Volley Orsa Foam, sesta e distante otto punti. Sebbene le lombarde siano ormai quasi eliminate dalla zona playoff, restano una squadra molto difficile da affrontare. Serviranno dunque tutta la concentrazione e l’esperienza di capitan Demichelis per portare a casa i tre punti e focalizzarsi poi sul big match con Florens.

Potrebbe già essere la settimana della prima compagine del girone qualificata ai playoff, ed è la Acrobatica Group Alessandria, a cui basta un successo da tre punti in casa della Mondialclima Orago. Chi invece deve vincere per non perdere ulteriore contatto dal duo in seconda piazza è il Club 76 Fenera Chieri, molto favorito nella sua sfida casalinga con la Pusterla 1880 Venegono.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 23 (20/4)

Gobbo All Duovolley – Iglina Albisola
Vigo Albenga – MTS Ser Santena
Mondialclima Orago – Acrobatica Group Alessandria
Pallavolo Tradate – Caselle Volley
Gorla Volley Orsa Foam – Egea L’Alba Volley
Pallavolo Florens – VBC Officine Savigliano
Club 76 Fenera Chieri – Pusterla 1880 Venegono

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Acrobatica Group Alessandria 57
Pallavolo Florens 48
Egea L’Alba Volley 48
Club 76 Fenera Chieri 45
Iglina Albisola 41
Gorla Volley Orsa Foam 40
Gobbo All Duovolley 38
MTS Ser Santena 30
Pusterla 1880 Venegono 29
Vigo Albenga 27
VBC Officine Savigliano 20
Mondialclima Orago 19
Caselle Volley 12
Pallavolo Tradate 8