Ultimi 360 minuti per il girone C di Promozione che, torna in campo per il penultimo turno del mese di aprile, valido per la 27esima giornata di campionato.
Gli occhi saranno puntati sul campo del Villastellone Carignano, dove di scena sarà la capolista Cbs Scuola Calcio. Con un successo, i ragazzi di Meloni avvicinerebbero ancora di un passetto il titolo, quando mancherebbero poi solo più tre gare alla fine della stagione regolare.
Ovviamente, i padroni di casa cercano lo sgambetto, che sarebbe utile in chiave salvezza per mantenere viva la speranza di disputare i playout.
Playout che non sono più un rischio per il Benarzole, ospite del San Sebastiano in una sfida intrigante, con i biancorossi che, senza particolari pressioni, potrebbero anche rendere complessa la vita ai Pisano-boys, che non vincono dallo scorso 10 marzo (Coppa Italia esclusa).
Subito sotto, ecco il big-match di giornata, che coinvolge ancora una volta il Monregale. Dopo il ko contro il Cbs, che ha quasi compromesso del tutto il sogno di vincere il campionato, i ragazzi di mister Giuliano attendono a Mondovì la Saviglianese, in una gara delicata, perché in ballo ci sono tante cose: la corsa al secondo posto; l’eventualità che il quinto posto possa non essere più significativo (con una sconfitta, i ragazzi di Zabena scivolerebbero almeno a -6 dalla seconda piazza); la corsa al quinto posto stesso.
Già, perché spera in un ko saviglianese lo Scarnafigi, attardato di quattro punti e favorito sul campo del Pancalieri Castagnole, a cui serve almeno ancora una vittoria per avere una certa tranquillità di classifica.
Tornando alla corsa alle posizioni di vertice, parte favorito il Pedona, che rende visita al Sommariva Perno in una stra-provinciale dai risvolti potenzialmente significativi anche in chiave-salvezza.
Pesa, in questo senso, Luserna-Albese, sorta di match-point salvezza per i langaroli, appena usciti dalla zona playout e con la possibilità concreta di allungare su di essa, oltre che sul penultimo posto.
Valgono tanto anche le altre due sfide in programma: San Secondo-Busca e Carignano-Infernotto, con le ospiti che cercano un successo-tranquillità e le padrone di casa che, invece, venderanno cara la pelle per risalire.
Nel girone D, infine, Santostefanese in casa del pericolante KL Pertusa: servono i tre punti ai Rosso-boys per mantenere il +13 sul quinto posto, quando mancherebbero poi solo più tre partite.