Per la ventisettesima giornata del girone C di Promozione al “Piero Gasco” di Mondovì importante risultato della Saviglianese, che rifila cinque gol a una brutta Monregale-Saviglianese in una sfida importantissima con vista playoff. RIVIVI CON NOI LA DIRETTA TESTUALE!
FORMAZIONI e TABELLINO
Monregale: Cera, Barbero, Mulassano (54′ Chionetti), Passerò, Giraudo (38′ Rossetto), Mellano, Comino (74′ Odasso), Salomone (68′ Blua), Magnino, Di Salvatore (78′ Galvagno), Ratto.
A disposizione: Sciandra, Filippi, Nzuzi, Vella.
Allenatore: Franco Giuliano.
Saviglianese: Lerda, Mucciolo (92′ Bedino), Berardo (84′ Ansaldi), Chelarescu G. (70′ Chelarescu M.), Berteina, Marchetti, Ambrosino, Paschetta (87′ Bianco), Bertola (81′ Rostagno), Giordana, Sacco.
A disposizione: Rinaldi, Cuka, Crosetto, Boaglio.
Allenatore: Cristiano Zabena.
Arbitro: Talamo (sez. di Cuneo). Assistenti: Olivero (sez. di Alba-Bra), Panero (sez. di Cuneo)
Ammoniti: Blua (M), Giordana, Paschetta, Ambrosino, Marchetti (S)
Espulsi:
Gol: 8′ Sacco (S), 23′ aut. Mulassano (S), 33′ Passerò (M), 67′ Bertola (S), 73′ Paschetta (S), 77′ Ambrosino (S), 92′ Rossetto (M, Rig.).
Note: Pomeriggio soleggiato ma fresco con nuvole all’orizzonte e leggero vento. Terreno in buone condizioni di gioco. Ottima presenza di pubblico.
PRIMO TEMPO
1′ – Fischio di inizio dopo il minuto di silenzio. Monregale in completo bianco con inserti rossoblu sulla maglia. Saviglianese con maglia rossoblu, calzoncini e calzettoni blu.
2′ – Monregale con il 4-3-3: difesa con Barbero sull’out di destra e Mulassano a sinistra, coppia centrale Passerò-Mellano. Giraudo, Salomone e Ratto dietro a centrocampo, Di Salvatore, Comino e Magnino formano il tridente offensivo.
3′ – 4-4-2 per la Saviglianese: linea di difesa da sinistra a destra Berardo, Marchetti, Berteina e Mucciolo, Giordana e Paschetta centrali di centrocampo, Ambrosino a destra, Chelarescu a sinistra, coppia d’attacco Bertola-Sacco.
8′ – VANTAGGIO SAVIGLIANESE! Sacco appofitta di una Monregale non posizionata al meglio in difesa e batte Cera.
9′ – Prova a rispondere la Monregale ma il tiro di Magnino finisce a lato.
11 – Monregalesi ancora pericolosi con Comino, il cui tiro è contrato da un difensore.
13′ – Ancora padroni di casa pericolosi, cross basso di Magnino deviato in angolo. Dalla bandierina liberano gli ospiti.
17′ – Sempre in spinta la Monregale, da calcio d’angolo mischia in area, ma la difesa respinge seppur a fatica.
23′ – RADDOPPIO SAVIGLIANESE! Ancora Sacco fugge sulla sinistra e mette un pallone basso al centro. Mulassano cerca di liberare ma il suo intervento è scomposto e la palla termina nella sua porta.
28′ – Occasionissima Monregale! Ancora Comino si incunea nella difesa ospite ma la sua conclusione termina di un niente a lato.
33′ – GOL MONREGALE! Punizione da lontanissimo di Passerò, il portiere ospite Lerda si fa trovare colpevolmente fuori dai pali ed è sorpreso dalla palla che lo scavalca, forse anche a causa del vento.
37′ – Saviglianese vicina al tris: il tiro di Bertola termina di poco alto.
38′ – Tra i padroni di casa esce l’infortunato Giraudo, sostituito da Rossetto.
45′ – Due minuti di recupero per questo primo tempo, nervoso adesso con entrambe le squadre influenzate dal vento e da un direttore di gara che lascia giocare molto.
45′ + 2′ – Fine primo tempo. Monregale-Saviglianese 1-2.
SECONDO TEMPO
45′ – Si ricomincia!
48′ – Primi minuti con la Monregale di nuovo in spinta, arbitro che prosegue con la sua direzione di gara molto permissivi e partita molto ruvida.
53′ – Punizione per la Saviglianese dal limite dell’area, ma il tiro di Berardo finisce molto alto.
59′ – Ancora pericolosa la Monregale! Magnino scappa sulla sinistra e mette in mezzo, Comino devia ma Lerda risponde. Un minuto dopo ancora Comino tira da distanza ravvicinata ma ancora l’estremo difensore ospite respinge.
62′ – Gol annullato alla Saviglianese, Marchetti incorna da calcio d’angolo ma il guardialinee segnala che la palla è uscita dopo la battuta del corner.
66′ – Rigore per la Saviglianese. Cera non trattiene una punizione di Berardo e sulla ribattuta travolge Bertola. Nessuna protesta tra i padroni di casa.
67′ – TRIS SAVIGLIANESE! Cera respinge la conclusione di Bertola, ma lo stesso attaccante è lesto a insaccare da due passi.
73′ – SAVIGLIANESE CALA IL POKER! Paschetta dal limite scocca un tiro che si insacca alle spalle di Cera.
77′ – MONREGALE-SAVIGLIANESE 1-5! Ambrosino approfitta di una difesa monregalese ancora una volta confusa e realizza un ulteriore gol.
82′ – Saviglianese vicina al sesto gol, Ambrosino colpisce la traversa e Sacco in girata non trova la porta.
90′ – Quattro minuti di recupero.
90′ + 2′ – Rossetto rende meno amaro il punteggio, segnando il rigore da lui stesso conquistato.
90′ + 4′ – Finisce qui! La Saviglianese sconfigge 5-2 la Monregale e resta in zona playoff.