Prima Categoria F: il Marene cala il poker al “Trombetta” sull’Atletico Racconigi e riapre il campionato

0
7

Per l’Atletico Racconigi sfuma uno dei primi match point per la vittoria del campionato, viene fermato per 1-4 dal Marene. I ragazzi di Di Prima, con questa vittoria, sono aritmeticamente salvi e riaprono una stagione che in alcuni momenti sembrava già essere girata in favore dei racconigesi.

PRIMO TEMPO

Il match del “Trombetta” si infiamma subito al 3′, quando Scola scappa dal terzino e mette in mezzo, dove Barison colpisce di testa a botta sicura, ma Carletto con un colpo di reni mette in angolo. La prima mezz’ora è di grande rispetto reciproco, nessuna delle due squadre affonda né crea pericoli. Al 29′ ecco che arriva il vantaggio del Marene: sull’incertezza difensiva della coppia Demaria-Camisassa, Favole ne approfitta rubando la palla e piazzandola all’angolino basso dove Migliore non può arrivare. Al 32′ l’Atletico Racconigi prova a reagire: Tene scappa sulla fascia, mette in mezzo per Barison che colpisce ancora di testa, ma finisce alto. Sul calare del primo tempo, altra occasione blaugrana, Mangia salta due uomini e serve per Scola in area, potrebbe controllare e calciare ma sceglie la via forse più complicata colpendo di testa da pochi passi dalla porta facendo finire la sfera sul fondo.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo comincia con un brutto episodio, infatti al 3′ avviene un brutto scontro in area di rigore del Marene, tra Tene e Rinaldi, con quest’ultimo che avrà la peggio e sarà costretto ad uscire per un infortunio alla testa. Al 9′ e al 11′ il Marene si fa avanti, prima con un timido tiro di Capocchia dove Migliore controlla senza problemi e successivamente con un’imbucata verso Favole che non riesce a trovare l’aggancio decisivo. Al 24′ arriva il raddoppio del Marene: un punizione fantastica dai 25 metri di Mondino beffa Migliore che si fa scavalcare e la palla finisce all’incrocio dei pali. Al 40′ l’Atletico accorcia le distanze, dopo un rimpallo in area arriva Garcea che con il tap-in di destro mette la palla sotto alla traversa. Distanze che però durano solo 2′: Angaramo si trova solo in area e calcia con il destro, Migliore si supera respingendo ma proprio sulla respinta arriva il guizzo di Capocchia che deve solo appoggiare in rete. Il fischietto di Alba-Bra assegna 6′ di recupero, che permettono al Marene di trovare anche il poker. Al 47′ viene servito dalla fascia Mainardi (grande ex della partita) che da pochi passi si fa parare la conclusione da Migliore, ma sulla respinta arriva ancora una volta Capocchia che ancora una volta deve solo appoggiare in rete.

TABELLINO

Marcatori: 29′ pt Favole (M), 24′ st Mondino (M), 40′ st Garcea (A), 42′ st Capocchia (M), 47′ st Capocchia (M).

Atletico Racconigi: Migliore, Preka (26′ st Peano), Bossolasco, Bosio (8′ st Tavella), Demaria, Camisassa, Tene (11′ st Garcea), Viola, Barison, Mangia, Scola.

A disp: Ghione, Dekaj, Sorrentino, Quaranta, Caserio, Kone.

Allenatore: Pisano-Boscolo.

Marene: Carletto, Valerioti D., Di Prima (46′ st Mazzoni), Pochettino, Rinaldi (5′ st Gramari), Capocchia, Penna, Mondino, Favole (39′ st Mainardi), Angaramo, Carrico.

A disp: Gastaldi, Testa, Valerioti L., Licata, Coaloa, Benedetto.

Allenatore: Antonio Di Prima.

Arbitro: Edoardo Rocca di Alba-Bra.

Ammoniti: 35′ pt Penna (M), 44′ pt Di Prima (M), 12′ st Tavella (A).