Promozione C – Il “Sacco” di Mondovì: la Saviglianese si impone sulla Monregale, al “Gasco” è 2-5

0
2
monregale saviglianese

La Saviglianese si conferma la bestia nera per la Monregale e si impone per quarta volta in altrettante occasioni negli ultimi due anni contro la compagine di Mondovì. La sfida del “Gasco” vede gli ospiti imporsi già dai primi minuti e con una grande vena realizzativa chiude la gara con il punteggio di 2-5.

La sfida si indirizza già nella prima mezz’ora di gara: la Monregale parte contratta, mentre la Saviglianese è cinica fin da subito con un Sacco decisamente “on fire”. L’attaccante saviglianese prima approfitta di una disattenzione della difesa dei padroni di casa per insaccare il primo gol e poi provoca l’autorete di Mellano dopo una bella iniziativa sulla sinistra.

I monregalesi provano a riaprire la gara grazie a Passerò e al vento che aiuta la sua punizione da centrocampo a sorprendere Lerda. Nella ripresa, però. dopo una fase di spinta monregalese, sono ancora gli ospiti ad andare a segno con Bertola, Paschetta e Ambrosino. Serve solo per fissare il punteggio finale il rigore di Rossetto nel recupero.

Tanta la soddisfazione in casa saviglianese, con mister Zabena orgoglioso della prestazione dei suoi. I “Maghi” si portano a sei punti di vantaggio sullo Scarnafigi per l’ultimo posto ai playoff, ma allo stesso tempo accorciano su Pedona e Monregale, distanti solamente più due lunghezze.

Come invece ammesso dallo stesso coach Giuliano nel postpartita, la Monregale paga l’approccio alla gara, probabilmente portandosi dietro diverse scorie mentali dalla sconfitta della scorsa settimana con il CBS. I biancorossi potranno comunque conquistare il pass per i playoff, con un solo punto più da fare in tre gare, a partire dalla sfida della prossima domenica in quel di Busca.

MONREGALE-SAVIGLIANESE 2-5 – FORMAZIONI e TABELLINO

Monregale: Cera, Barbero, Mulassano (54′ Chionetti), Passerò, Giraudo (38′ Rossetto), Mellano, Comino (74′ Odasso), Salomone (68′ Blua), Magnino, Di Salvatore (78′ Galvagno), Ratto.

A disposizione: Sciandra, Filippi, Nzuzi, Vella.

Allenatore: Franco Giuliano.

Saviglianese: Lerda, Mucciolo (92′ Bedino), Berardo (84′ Ansaldi), Chelarescu G. (70′ Chelarescu M.), Berteina, Marchetti, Ambrosino, Paschetta (87′ Bianco), Bertola (81′ Rostagno), Giordana, Sacco.

A disposizione: Rinaldi, Cuka, Crosetto, Boaglio.

Allenatore: Cristiano Zabena.


Arbitro: Talamo (sez. di Cuneo). Assistenti: Olivero (sez. di Alba-Bra), Panero (sez. di Cuneo).

Ammoniti: Blua (M), Giordana, Paschetta, Ambrosino, Marchetti (S).

Gol: 8′ Sacco (S), 23′ aut. Mulassano (S), 33′ Passerò (M), 67′ Bertola  (S), 73′ Paschetta (S), 77′ Ambrosino (S), 92′ Rossetto (M, Rig.).

Note: Pomeriggio soleggiato ma fresco con nuvole all’orizzonte e leggero vento. Terreno in buone condizioni di gioco. Ottima presenza di pubblico.