BASKET CONDOVE vs MCDONALD’S SAVIGLIANO 65-63
16-16, 17-7, 15-16, 17-24
McDonald’s Savigliano: Eandi, Osella 5, Gili 8, Cordasco 3, Rosa, Bertello 23, Bergese, Bravo 5, Mellano 2, Mondino 14, Tomatis 3. All.: Frandino.
CONDOVE – Terza partita del girone play-out e terza sconfitta di misura per i biancorossi di coach Frandino che, in questa fase, sembrano non trovare mai lo spunto giusto per portarsela a casa, difetto che in ogni caso aveva già contraddistinto anche alcuni match della regular season.
Nel primo quarto le Pantere fanno fatica a scendere in campo con la giusta cattiveria e non riescono ad adattarsi nemmeno al metro arbitrale. Nel secondo i padroni di casa prendono il sopravvento e, sfruttando la mano freddissima dei saviglianesi, attaccano con una transizione molto efficace che trova spesso impreparati i ragazzi di Frandino.
Solamente a tre minuti dalla fine del terzo periodo suona la sveglia, ma da allora è monologo biancorosso: Con un ultimo parziale da 24 punti le pantere segnano e si fanno sentire, compiendo una rimonta che li vede anche andare in vantaggio di un punto. La beffa, come spesso è già accaduto, sono i tiri liberi. I saviglianesi sono imprecisi, i torinesi infallibili.
Con la salvezza già messa al sicuro grazie ai punti ottenuti nella stagione regolare, le Pantere possono stare tranquille, ma ottenere una vittoria sarebbe quantomeno importante per il morale e per chiudere al meglio una stagione fatta di alti e bassi.