Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea «Fossano bellissima con un’anima sportiva»

«Fossano bellissima con un’anima sportiva»

«La tappa del Giro finalizza il lavoro svolto dalla nostra amministrazione a sostegno degli impianti e delle attività»

0
1

«Il 6 maggio il Giro d’Italia farà tappa a Fossano. Per la Città abbiamo previsto un ricco calendario di eventi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con il comitato di tappa, con la Fondazione Fossano Musica, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, il volontariato e importanti imprese del territorio coinvolgendo le scuole e tutta la cittadinanza fino alla Notte Rosa prevista per il 3 maggio.
A Fossano lo sport e gli impianti sportivi sono stati al centro dell’azione amministrativa: nuovi campi sportivi, il tunnel coperto per la pista dì atletica leggera, il rilancio del villaggio sportivo con la nuova gestione di “Vispo”, sinergia tra l’amministratore comunale ed un nuovo gruppo di giovani con tanta voglia di mettersi in gioco per la comunità.
Fossano ha una posizione centrale nella nostra provincia, ha ottimi collegamenti ferroviari e viari, da ultimo il recente collegamento ferroviario diretto con l’aeroporto dì Torino-Caselle. L’arrivo del Giro d’Italia a Fossano finalizza il lavoro svolto fino ad ora dalla nostra amministrazione a sostegno della città: l’apertura dì nuovi negozi, l’ampliamento di aziende presenti sul territorio, nuove attività di ristorazione, l’adesione al Parco fluviale Gesso Stura, il sostegno ad un volontariato eccezionale che opera con dedizione e tanta generosità al servizio della nostra città.
Sono in corso le manutenzioni delle strade provinciali di accesso alla città per accogliere la tappa del Giro il 6 maggio.
Sappiamo che il ciclismo è molto amato dagli appassionati della Granda, che si riconoscono nello spirito di sacrificio e nella tenacia dei corridori e dei tanti campioni che lungo le nostre strade e montagne hanno compiuto imprese memorabili.
Fossano è bellissima. Ancor più colorata di rosa, animata da feste di piazza, concerti, mostre, incontri con i campioni del ciclismo, appuntamenti enogastronomici, coreografie, pedalate: un cartellone di eventi rivolti a tutti, pensati per scaldare i muscoli in vista della grande Notte Rosa in programma il 3 maggio. Questa è la Fossano che vogliamo! Illuminata e resa unica dal grande evento, capace di conquistare i milioni di telespettatori che saranno collegati da ogni parte del mondo. Vi aspettiamo!

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial