Il Panathlon Club di Cuneo ha tenuto il consueto incontro conviviale lo scorso giovedì 18 aprile, presso il Ristorante “La Ferriera – Da Nona” di Margarita.
Tema della serata è stata la commemorazione di Enzo Lotti, ex Presidente del Panathlon di Cuneo, deceduto a 85 anni il 1°dicembre 2023, attraverso le società con le quali ha vissuto la sua vita sportiva: MICHELIN Sport Club, G.I.S (Gestione Impianti Sportivi Cuneo), LIBERTAS Cuneo, C.O.N.I. Cuneo, e PANATHLON Club di Cuneo.
Intervenuti per portare la loro testimonianza il Presidente Provinciale della Libertas di Cuneo, Pietro Marro, e Gennaro Russo, autore del libro “La Storia del Michelin Sport Club di Cuneo dal 1967 al 2020”, stampato a maggio 2023, nonchè lo stesso Presidente del Panathlon Cuneo Giovanni Mellano.
Il sig. Russo è intervenuto su delega del Presidente del Michelin Sport Club di Cuneo Piero Battaglia, impossibilitato a partecipare per ragioni personali, così come pure la Delegata per la Provincia di Cuneo del C.O.N.I., la d.ssa Claudia Martin.
Durante la serata si sono ripetuti gli interventi dei tre relatori, con cui sono stati ripercorsi i trascorsi prima come sportivo, poi come dirigente societario di Enzo Lotti. Interessanti e calzanti gli interventi a margine del dott. Carlo Ripa, Consigliere del Club, e di Aldo Meinero, vice presidente vicario del Sodalizio Cuneese.
La serata si è conclusa con le foto di rito e la consegna a Gennaro Russo ed a Pietro Marro di una copia del libro “Mezzo secolo di Sport Cuneese. Il Panathlon Cuneo Festeggia 50 anni” e di alcuni gadget del Club.