Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea «Partenza da Novara una vetrina internazionale»

«Partenza da Novara una vetrina internazionale»

«Anche la nostra città si è vestita di rosa aspettando la corsa tra sport e cultura»

0
1

«Aspettando il Giro”… Anche Novara si è vestita di rosa: non solo colore, ma anche e soprattutto storia, tradizioni, cultura, giornalismo e tanti eventi che hanno portato la città ad accogliere la terza tappa del Giro d’Italia il 6 maggio. Tappa che vedrà la partenza da piazza Martiri, dove partirà la Carovana e sarà allestito il Villaggio Rosa.
Nel frattempo sono state organizzate una serie di iniziative che saranno momenti di accoglienza del Giro stesso. Tutto questo grazie al supporto dei tanti enti ed associazioni che in questa occasione, come in tante altre, hanno dato piena disponibilità e collaborazione per rendere protagonista la nostra città in vista della tappa di partenza.
Oltre ai monumenti in rosa, dal 7 aprile si sono potute ammirare le proiezioni a tema in piazza Martiri, al Castello di Novara, al Coccia e su Palazzo Orelli: un progetto molto originale ed apprezzato che è stato inserito sul sito ufficiale del Giro d’Italia.
La città si “vestirà” di rosa lungo il percorso che sarà interessato dalla tappa Novara-Fossano, le rotonde esploderanno di fiori e di addobbi a tema, verranno appesi striscioni, bandiere, stendardi. E poi spazio anche a mostre sui campioni del ciclismo, presentazioni di libri e a tanto altro ancora.
Accogliere il Giro d’Italia è un momento importante a cui ci faremo trovare pronti e che consentirà di lanciare l’immagine della nostra città a livello internazionale. Un grande evento sportivo, ma anche promozionale e di valorizzazione del territorio».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial