Home Articoli Rivista Idea «Ritmo e sacrificio proprio come la musica»

«Ritmo e sacrificio proprio come la musica»

«Tanti gli aspetti in comune con il ciclismo, evidenziati da “Note in Rosa”»

0
1

«Dopo l’assegnazione dell’arrivo della terza tappa del Giro Ciclistico d’Italia Novara-Fossano di lunedì 6 maggio, la Giunta Comunale di Fossano ha costituito un Comitato del quale sono onorato di essere il Presidente per organizzare una serie di eventi in attesa dell’arrivo di tappa.
Essendo sia un ciclista che un musicista amatoriale ho sempre ritenuto ci fossero delle affinità tra ciclismo e musica poiché entrambe le attività richiedono passione, sacrificio, allenamento, ritmo, entrambe hanno un direttore ma la principale caratteristica che le accomuna è un tifo trasversale e sano. Per questo motivo ringrazio il Comitato per aver accettato la proposta di inaugurare la serie di manifestazioni con un concerto dal titolo “Note in Rosa con la Ffm” che ha avuto luogo presso il palazzetto dello sport di Fossano giovedi 4 aprile in una cornice degna dei grandi eventi e di averne affidato l’esecuzione all’orchestra pop della Fondazione Fossano Musica, una delle eccellenze della città della quale sono anche il Presidente.
Ospiti brillanti della serata sono stati il due volte campione del mondo Gianni Bugno e la penna storica del ciclismo Italiano, il giornalista nonché scrittore Paolo Viberti.
I componenti del Comitato di Tappa sono Donatella Rattalino assessora allo Sport e manifestazioni del Comune di Fossano, Emanuele Barra portavoce del Sindaco, Antonio Miglio presidente della Cassa di Risparmio di Fossano Spa, Roberto Bima presidente Vola (Volontari antidoping) e Giancarlo Fruttero presidente Ascom Fossano. Mi sento in dovere di rivolgere un plauso al sindaco Dario Tallone e all’Amministrazione Comunale per aver fortemente voluto l’arrivo di tappa a Fossano, evento che procurerà prestigio e grande visibilità alla nostra città e un ringraziamento alla Giunta regionale per il contributo economico».