«Una bella abitudine i campioni in città»

«La Cassa di Risparmio affianca gli organizzatori per trasformare l’evento sportivo in festa»

0
1

«Il Giro d’Italia è tra gli eventi sportivi italiani più conosciuti ed apprezzati nel panorama nazionale ed internazionale. Nella provincia di Cuneo, in particolare, è da sempre appuntamento sentito e partecipato: molte volte il Giro ha percorso le nostre strade cittadine, valli e soprattutto salite. Qui nella Granda sono state scritte pagine indelebili del ciclismo italiano e narrate imprese memorabili di grandi campioni come Fausto Coppi e Marco Pantani. Ancora oggi, a decenni di distanza, le loro fatiche sono ricordate con installazioni o manifestazioni sportive ad essi dedicate.
Anche Fossano, negli anni, ha visto più volte sfrecciare i corridori su due ruote e ha ospitato la partenza o l’arrivo del Giro.
Come nelle precedenti edizioni, anche in questa occasione la Cassa di Risparmio di Fossano ha voluto affiancare gli organizzatori della tappa fossanese, trasformando un evento sportivo in una festa per tutti, dai bambini agli adulti.
Per un intero mese Fossano si animerà e si tingerà di rosa, coinvolgendo gli esercizi commerciali, le associazioni e i cittadini in una serie di appuntamenti tra sport e cultura perché anche qui, nella nostra piccola città, possano scriversi pagine indelebili di storia del ciclismo».