Under 17 Regionale D: festa Fossano! Il Bra è 2°, retrocessa la Saviglianese

0
1

Ecco i verdetti. Dopo una lunga rincorsa, si è chiusa la regular season del girone D di Under 17 Regionale, esprimendo le sentenze più attese, relative soprattutto alla permanenza in categoria.

Alla fine a sorridere è soprattutto il Fossano, che completa una grande rimonta sui cugini del Salice vincendo il tesissimo derby finale con un gol di Inturri e prendendosi la permanenza diretta in categoria.

I gialloblu, invece, dovranno passare dai playout, a cui prenderanno parte anche Giovanile Centallo e Villafranca. I centallesi strapazzano 5-2 il Garino chiudendo noni. Decisivi i gol di Barra, Zabena, Fina e la doppietta di Ravaioli, mentre ai padroni di casa non bastano Pislor e un rigore di Angelo.

I giallorossi ne fanno addirittura 7 al Monregale in una gara da 10 reti, decisa dalla tripletta di Cucchi e dalle doppiette di Teppa e Forgia. Di Barberis, Polesel e Georgiev i gol della squadra di Mondovì, retrocessa direttamente insieme a Saviglianese, Garino e Csf Carmagnola.

La sentenza per la squadra di Savigliano arriva, oltre che dai risultati degli altri campi, dopo il netto ko per 5-0 contro il Pinerolo, corsaro con i centri di Busico, autore di una tripletta, Gozzi e Salvai.

I biancoblu, però, non riescono a piazzare il sorpasso sul Bra, che approfitta della mancanza di obiettivi della capolista Chisola per superarla e tenersi il secondo posto.

Finisce 4-3, con centri giallorossi di Merca, Sammouni e del solito Valleriani, autore della doppietta decisiva. Segnano Ambrosino, Ajmar e Troia per gli ospiti.

Chiude la conquista simbolica del quarto posto da parte del Cuneo Olmo, che passeggia 6-1 con il Csf Carmagnola, travolto dai centri di Ghibaudo, autore di un incredibile poker, Aime e Silvestro (Lanza per il fanalino di coda, che chiude senza punti).

I biancorossi precedono così la Cheraschese, che vince lo scontro diretto finale con il Caraglio, superandolo in classifica. Finisce 3-1, con la doppietta di Canavese e il gol di Surra per i lupi e il centro di Garino per i biancoverdi.

Ecco le sentenze, quindi, e ora è tempo di esprimere le ultime, con i playout e le finali regionali.

Under 17 Regionale D – 26° turno (21/4, ore 10.30)
Bra-Chisola 4-3
Garino-Giovanile Centallo 2-5
Fossano-Salice 1-0
Cuneo Olmo-Csf Carmagnola 6-1
Cheraschese-Caraglio 3-1
Monregale-Villafranca 3-7
Saviglianese-Pinerolo 0-5

Classifica finale
Chisola 72, Bra 55, Pinerolo 54, Cuneo Olmo 48, Cheraschese 47, Caraglo 45, Fossano 44, Salice 41, Giovanile Centallo 31, Villafranca 29, Saviglianese 25, Monregale 17, Garino 13, Csf Carmagnola 0.

I verdetti
Vincitore del girone: Chisola
Qualificate alle Top Tournament Finals: Chisola, Bra e Pinerolo
Ai playoff/playout qualificazione ai Regionali: Salice, Giovanile Centallo e Villafranca
Retrocesse al campionato Under 19 Provinciale 2024/25: Saviglianese, Monregale, Garino e Csf Carmagnola