En plein di vittorie per il Settore Giovanile della Freedom FC Women nel weekend appena trascorso di gare.
Successo importante, in primis, per la Primavera 2 che supera 2-0 il Tavagnacco, lasciando l’ultimo posto in classifica nel Girone A e sorpassando, in un sol colpo, sia le friulane che il Pavia Academy. Al “Parco della Gioventù” un gol per tempo: decidono le firme di Marino e, su rigore, Mellano. “Non è stata una bella partita dal punto di vista dello spettacolo del gioco: abbiamo affrontato una squadra che l’ha messa sul piano fisico, spezzando volentieri il gioco, ed abbiamo fatto un po’ di fatica a creare azioni pulite. – così mister Enrico Morengo – Nel primo tempo siamo andati vicini al gol in due nitide occasioni (con Infossi e Ghiglia) e poi, in ripartenza, siamo riusciti con 3-4 passaggi ad arrivare sul fondo ed a metterla dentro, segnando con Marino. Le ragazze, così, si sono tranquillizzate e nella ripresa è stata un’altra partita, anche se abbiamo commesso tanti errori grossolani in fase difensiva: la squadra ha comunque ragionato, usato la testa e mosso il pallone come avevo chiesto, chiudendola su rigore nel finale”.
PRIMAVERA 2 – GIRONE A
Freedom FC Women-Tavagnacco 2-0
Reti: Marino, Mellano
Freedom FC Women: Basso, Ferreri, Aime, Ghiglia, Boccardo, Marino, Ghigo (55′ Demuru), Mellano, Sarale (70′ Marengo), Infossi, Macagno. A disp. Petre, Calidio, Pechenino, Caselli. All. Morengo.
Travolgente vittoria invece per la formazione Under 17: le cuneesi di mister Marco Leo si impongono con un netto 11-0 sulla Quaronese nella terza giornata della Fase 2 (Girone A). Alla festa del gol del “Parco della Gioventù” partecipano Lovera (doppietta), Sarale (quaterna), Caselli, Macagno (doppietta) e Parola (doppietta). Il commento del tecnico biancoblu: “Una partita rivelatasi semplice, abbiamo giocato bene e brave la ragazze: abbiamo ricevuto i complimenti dalla società avversaria, fattore che per me vale il risultato. Ora ci attende una trasferta dura, a Bra (giovedì 25 aprile), e domenica l’Ivrea in casa, partite fondamentali per arrivare nei primissimi posti”.
UNDER 17 – GIRONE A
Freedom FC Women-Quaronese 11-0
Reti: Lovera (2), Sarale (4), Caselli, Macagno (2), Parola (2).
Freedom FC Women: Petre (15′ st Perotti), Galaverna (1′ st Peano), Pechenino, Calidio, Caselli, Marengo, Demuru (6′ st Gonella), Macagno, Sarale, Lovera, Parola. All. Leo.
Cala infine il poker la squadra Under 15, guidata da Diletta Di Girolamo: le biancoblu espugnano Alessandria con un secco 4-0 nella sesta giornata del Girone B (Fase 2). A regalare i tre punti alla Freedom FC, sul campo “Agape – Ex Casermette”, le doppiette di Mastantuoni ed El Mselek. “Sono molto soddisfatta dalla grinta che hanno portato le ragazze in campo sin dai primi minuti. – sottolinea l’allenatrice cuneese – Abbiamo dettato da subito il gioco contro un avversario che solitamente ci fa faticare, ma era la prima partita disputata con il nuovo modulo ed ha portato i suoi frutti: Mastantuoni ha funzionato molto bene come play davanti alla difesa e bravissima anche Idrissi a bloccare le due uniche occasioni dell’Alessandria lasciando la rete inviolata. Una prestazione super, quindi, da parte di tutta la squadra che spero porti entusiasmo per la prossima sfida contro il Bra”.
UNDER 15 – GIRONE B
Alessandria-Freedom FC Women 0-4
Reti: Mastantuoni (2), El Mselek (2)
Freedom FC Women: Perotti, Chillé, Loffredo, Bodrero, Quattrone, Merlino, El Mselek, Re, Tolba, Mastantuoni, Cerato, Idrissi, Pepino, Bevacqua. All. Di Girolamo,