Un 25 aprile di fortissime emozioni. Turno infrasettimanale che può valere una stagione per tante squadre nel Girone B di Eccellenza: oggi, alle 15, è in programma la ventottesima (e terzultima) giornata con tutti i verdetti ancora da scrivere.
La capolista Saluzzo, in testa a quota 55, attende sul sintetico del “Damiano 2” il Carmagnola, terzultimo ed in piena corsa in zona playout (e reduce, tra l’altro, dall’importante successo sulla Cheraschese). I granata proveranno a conservare il primo posto solitario, aspettando magari buone notizie dal “Pochissimo” di Fossano dove si gioca il big match del giovedì: seconda contro quarta, Fossano (52) contro Valenzana Mado (49). Uno scontro diretto in cui entrambe devono vincere per mantenere ancora in vita speranze e sogni di Serie D diretta, in particolare i blues di Alberto Merlo.
Non vuole mollare neanche l’AC Cuneo 1905 Olmo: i 10 punti in 4 gare, frutto della “cura Rocca” hanno portato i biancorossi in terza posizione, mantenendoli ancora in carreggiata per il primato, pur con un margine di errore pressoché nullo. Per coltivare ancora ambizioni di Serie D, ma anche per conquistare, eventualmente, il miglior piazzamento possibile nei playoff, Dalmasso e compagni vanno a caccia dei tre punti anche sul campo della Pro Villafranca.
E poi, la lotta per il 5° posto: all’Ottolenghi, è quasi un dentro o fuori fra Acqui (46) e Giovanile Centallo (43), in particolare per i rossoblu che puntano al colpo in trasferta per regalarsi 180′ finali di fuoco. Proverà ad approfittarne ed a re-inserirsi la Pro Dronero (42) che, però, non può fallire contro il Vanchiglia al “Filippo Drago”.
In fondo spicca San Domenico Savio Asti vs Cavour, separate da due soli punti in zona playout, mentre il Moretta fanalino di coda, dopo aver riassaporato il sapore della vittoria dopo una lunghissima astinenza, cerca il bis al “Rosato” di Chieri contro la Luese, per mantenersi aggrappata ai playout. Infine, la Cheraschese riceve al “Roella” il Villafranca penultimo, anch’esso affamato di punti per evitare la retrocessione diretta.
DIRETTE SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE ben tre gare: Saluzzo-CSF Carmagnola, Fossano-Valenzana Mado e Pro Villafranca-Cuneo. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.