Un’altra ESCLUSIVA a IDEAWEBTV, dopo quella relativa alla decisione presa da mister Giuseppe Pisano (CLICCA QUI). Sempre nel girone C di Promozione e sempre riguardante una panchina. Al termine della stagione 2023/2024, terminerà il rapporto sportivo tra l’allenatore Sebastian Ghisolfi e il Benarzole.
Subentrato a febbraio 2023 (dopo una prima esperienza narzolese datata 2019), nello scorso campionato la squadra arrivò settima in campionato e in finale della Coppa Italia Promozione (dove perse 1-0 con il Bulè Bellinzago a Venaria Reale). Con ancora 3 partite ufficiali a disposizione, nella Promozione 2023/2024 è attualmente ottava (37 punti) ma matematicamente fuori dalla corsa ai play-off.
Ecco il lungo virgolettato rilasciatoci da mister Ghisolfi: “In questi giorni ho avvisato direttivo e squadra che a fine stagione non sarò più l’allenatore del Benarzole. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i componenti della società per aver sempre creduto in me ed avermi supportato. Ci lasciamo con stima e riconoscenza reciproca. Qui ho avuto l’opportunità di farmi le ossa come allenatore e questo non lo dimenticherò mai.
Sono arrivato in un momento complicato della passata stagione, accompagnando questa piazza in una delicata transizione in un un nuovo campionato che andava capito e che aveva tolto un po’ di entusiasmo. Tutti insieme, facendo gruppo, lo abbiamo riportato andandoci a giocare una finale di Coppa seguiti da tanti tifosi allo stadio, un momento indimenticabile. Quest’anno tra mille difficoltà già dall’estate e con una rosa tutta nuova, tra le più giovani dell’intera categoria, ce la siamo giocata con tutte, mettendone sotto tante, diverse volte ottenendo meno di quanto meritassimo. Abbiamo sempre giocato con spirito battagliero ottenendo finora un posizionamento dignitoso, considerando bene tutti gli avvenimenti. In questo vorrei sottolineare anche il contributo concreto di ben 5 giovani residenti a Narzole e uno di Bene Vagienna. Una cosa mai avvenuta qui e che mi rende molto orgoglioso, perchè crea identità e una base sostenibile per il futuro di questa società. Da parte mia ce l’ho messa davvero tutta, facendomi in quattro e cercando di portare sempre professionalità ed entusiasmo. Per questo ringrazio anche tutti i ragazzi passati da qui nelle ultime due stagioni, giocatori forti che mi hanno dato sempre grande disponibilità e mi hanno fatto divertire. Ci sono partite che mi rimarranno per sempre nel cuore per spirito e qualità nel gioco, e questo è tutto merito loro. Auguro davvero ogni successo futuro al Benarzole e a tutti i suoi componenti; dirigenti, magazzinieri e giocatori. Al momento il mio futuro è quello di dare il massimo per le ultime 3 partite. Voglio che questa avventura si chiuda in bellezza e con altri bei ricordi“.