Home Idea Sport Volley C/M – Via alla postseason: Busca, Racconigi e VBC Mondovì iniziano...

Volley C/M – Via alla postseason: Busca, Racconigi e VBC Mondovì iniziano le loro avventure in casa

0
2

Dopo una settimana di pausa sono finalmente pronti a partire playoff e playout per la Serie C maschile di pallavolo. Per quanto riguarda i playoff, le prime quattro di ogni girone sono state divise in due gruppi: la vincente di ognuno andrà a giocarsi la serie di finale che mette in palio l’unica promozione in Serie B, così come previsto dall’Osservatorio Nazionale.

Anche per i playout sono stati creati due gironi da quattro squadre, ed il numero di retrocessioni sarà dato dalle squadre piemontesi che scenderanno dalla Serie B alla Serie C. Assumendo che sarà verosimilmente una, scenderanno in Serie D sia le terze che le quarte classificate dei due gironi che vedranno la luce in questo fine settimana.

PLAYOFF GIRONE D: l’assalto alla finale scudetto del VBC Mondovì parte dal PalaItis, dove sabato sera arriverà la Ascot Lasalliano Moncalieri. In stagione le due squadre si sono affrontate due volte, con il bilancio di un successo a testa. Si tratta di un match subito difficile per i ragazzi di coach Bovolo, i quali devono approfittare dei primi due turni casalinghi per presentarsi alla possibile sfida decisiva dell’ultima giornata. Nell’altra sfida la Gulliver Novi Pallavolo, dominatrice del Girone B, è ospite così come due settimane fa della Altiora Camping Isolino.

PLAYOUT GIRONE E: dopo una stagione molto travagliata dal punto di vista dei risultati, la Goold Racconigi prova a rimettersi in carreggiata iniziando con una sfida vista anche in questo caso due sole settimane fa. Nell’ultimo turno di campionato i racconigesi avevano perso 3-0 in casa di Artivolley, ed in questo sabato sera le due compagini si ritroveranno faccia a faccia: questa volta, però, il terreno di gioco sarà quello dei racconigesi. Volley Parella Torino e Rabino Sport Val Chisone sono le altre due compagini del girone, e si sfideranno in una sfida dal pronostico molto a favore dei “parellini”.

PLAYOUT GIRONE F: avversaria già incontrata nel girone anche per la Mc 1933 Top Four Busca, che se la vedrà con Hasta Volley. Buschesi e astigiani si sono divisi la posta in palio nelle due gare giocate, con successi nelle rispettive gare casalinghe. Per i giovani di coach Revelli sarà un fine settimana di grande peso, in quanto il giorno dopo nel torinese si giocherà la Final Four regionale di categoria. Le altre due compagini che si disputeranno la permanenza in Serie C in questo girone sono Pallavolo Santhià Stamperia Alicese e Menego Immobiliare Ovada, anche loro ancora faccia a faccia dopo quattordici giorni: nell’ultima giornata del girone si è imposta Santhià in quattro set.

SERIE C MASCHILE, PLAYOFF GIRONE D – GIORNATA 1 (27/4)

Altiora Camping Isolino – Gulliver Novi Pallavolo
Vbc Mondovì – Ascot Lasalliano Moncalieri

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE E – GIORNATA 1 (27/4)

Goold Racconigi – Artivolley
Volley Parella Torino – Rabino Sport Val Chisone

SERIE C MASCHILE, PLAYOUT GIRONE F – GIORNATA 1 (27/4)

Mc 1933 Top Four Busca – Hasta Volley
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Menego Immobiliare Ovada