Volley D/F – Libellula e Insieme Marene-Savigliano, è la resa dei conti! Racconigi, Alba e Cherasco, che si fa?

0
3

A tre giornate dalla fine del campionato di Serie D femminile è arrivato il momento dello scontro diretto che mette in palio un pezzettino di Serie C. Libellula Volley e Insieme Marene-Savigliano, le due capoliste, si trovano infatti faccia a faccia in quel di Bra. Ognuno può darci l’importanza che vuole, ma vincere questa sfida significherebbe trovarsi davanti da sola a sole due partite dalla fine della regular season e mettere un piccolo tassello per il salto di categoria.

A distanza dalle prime due ci sono tre formazioni che lottano per la terza moneta, staccate tra esse di pochi punti. La prima di esse è la Rs Volley Racconigi, chiamata ad una sfida per nulla semplice con il Volley Roero Città Di Canale. Le racconigesi sono reduci dal brutto stop di San Secondo e hanno il dovere di reagire, ma le roerine stanno vivendo un ottimo finale di stagione e certamente faranno di tutto per fermare un’avversaria di peso.

Non possono dormire sonni tranquilli né L’Alba Volley Sicom Cherasco, inseguitrici di Racconigi a breve distanza, ed impegnate in trasferte molto simili come destinazione e qualità delle avversarie. Le due cuneesi se la vedranno infatti rispettivamente con Unionvolley Pinerolo e Pallavolo Settimo: entrambe le torinesi occupano le posizioni di medio-alta classifica ma in queste ultime settimane hanno avuto diverse battute d’arresto, anche inaspettate.

Per la lotta salvezza le due cuneesi che ancora rischiano qualcosa sono P.g.s. El Gall e Mc 1933-Top Four Busca. Con tre retrocessioni dirette, il quartultimo posto delle langarole con quattro punti di vantaggio sul Gs Pino Volley non lascia tranquilli. El Gall deve quindi approfittare della sfida in casa della Rasero Teloni-Club76 Playasti per muovere la classifica e tenere a distanza le torinesi.

Proprio il Gs Pino Volley accoglie la Mc 1933-Top Four Busca in una sfida in cui entrambe le squadre si giocano molto. Le padrone di casa, ovviamente, devono accorciare su El Gall per avere qualche speranza di fare almeno i playoff, mentre le buschesi devono mantenere quattro punti di vantaggio proprio su El Gall per guadagnarsi la salvezza a fine stagione.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 24 (27/4)

Gs Pino Volley – Mc 1933-Top Four Busca
Ve.la. Tempocasa Leini – San Secondo
Rs Volley Racconigi – Volley Roero Città Di Canale
Unionvolley Pinerolo – L’Alba Volley
Rasero Teloni-Club76 Playasti – P.g.s. El Gall
Pallavolo Settimo – Sicom Cherasco
Libellula Volley – Insieme Marene-Savigliano

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 59
Insieme Marene-Savigliano 59
Rs Volley Racconigi 52
L’Alba Volley 51
Sicom Cherasco 48
Unionvolley Pinerolo 37
Pallavolo Settimo 35
Volley Roero Città Di Canale 33
San Secondo 27
Mc 1933-Top Four Busca 23
P.g.s. El Gall 19
Gs Pino Volley 15
Ve.la. Tempocasa Leini 13
Rasero Teloni-Club76 Playasti 12