Sarà il derby Santostefanese-Canelli a “vivacizzare” la 28esima giornata del girone C di Promozione.
Una gara sempre attesa, che mister Giancarlo Rosso presenta così: “Il derby è una partita molto sentita da entrambe le società, com’è giusto che sia. Sono 90 minuti che esulano un po’ da tutto il resto del campionato. I nostri 18 punti di vantaggio sul Canelli sono un dato di fatto, ma domenica si azzera tutto”.
Che partita sarà, quindi? “Noi dovremo essere bravi a disputare una gara di sacrificio, con tanta umiltà. Loro sono in un momento negativo di risultati, e questo li porterà a fare una partita importante sotto l’aspetto agonistico. Noi dobbiamo essere pronti: quest’anno li abbiamo incontrati tre volte tra coppa e campionato e il bilancio pende a loro favore, quindi conosciamo i rischi”.
L’ex tecnico dell’Albese, intanto, non nasconde le ambizioni biancazzurre: “Vogliamo questi tre punti per continuare la nostra marcia verso il consolidamento del secondo posto e sicuramente vogliamo provare ad arrivare ad otto punti di distacco dalla terza, cosa che ci consentirebbe di evitare del tutto la prima fase dei playoff”.