Verso Pedona-S. Secondo, Tucci: “Conta molto l’aspetto mentale”

0
0

Vietato sbagliare per il Pedona, che, domenica, ospita il San Secondo, vicinissimo alla retrocessione, per mantenere viva la speranza di chiudere al secondo posto nel girone C di Promozione.

Una gara, quindi, delicata, che Christian Tucci presenta così: “A fine campionato, giocare contro squadre di bassa classifica non è mai semplice e spesso sono gare che regalano sorprese. Per noi, è una sfida importante perché vogliamo entrare nei playoff nella migliore posizione possibile e perché vogliamo arrivarci carichi e con un buono stato d’animo. Quindi, sicuramente non sottovaluteremo i nostri avversari”.

Il difensore borgarino spiega così le ragioni dell’ultimo periodo di appannamento: “Credo che sia legato al fatto che ci abbiamo messo più del dovuto ad assorbire la botta del ko di Pancalieri, dove letteralmente ci siamo giocati il campionato. Ci siamo portati dietro un po’ di scorie e di strascichi mentali, anche se fisicamente stiamo bene. Ciononostante, nelle ultime tre gare, di cui due perse, abbiamo sbagliato delle cose, ma abbiamo anche imparato tanto. Sono lezioni importanti che possono tornare utili anche in vista dei playoff. Dopo un’annata intera conta tanto l’aspetto mentale, sicuramente di più di quello fisico, ed è proprio su questo che stiamo lavorando, perché ci è mancato un po’ ultimamente”.