Gli Juniores U19 Nazionali hanno concluso ieri (sabato 27 aprile) la loro stagione. Nel girone A, vediamo nel dettaglio i risultati ottenuti da Bra e Alba Calcio.
All’Attilio Bravi, il Bra ha battuto il Derthona grazie al guizzo di Dompè (1-0). Nonostante i 3 punti raccolti a l’aver raggiunto quota 52 e il 5° posto, per una sola lunghezza è stato “estromesso” dalla griglia play-off.
Dario Barberis, allenatore del Bra: “Grande amarezza e dispiacere per i miei ragazzi. Hanno messo il cuore ed è stata un’annata strepitosa. Peccato per la regola degli 8 punti che ci vede fuori dalla post-season. Nessuno ci avrebbe creduto, a inizio campionato, che all’ultima giornata ci saremmo giocati l’ingresso nei play-off. Applauso ai giocatori, allo staff e alla società. Prestazione importante contro un Derthona tosto“.
Trasferta dalle 1000 emozioni, in quel di Chieri e in casa della capolista (e già campione del girone) per l’Alba Calcio: 4-3 lo score finale. Di Cuccia, Pagano e Grimaldi, i timbri dei langaroli. Alba che chiude a 30 punti il suo primo e storico campionato nazionale giovanile.
Rosario Lo Nano, tecnico dell’Alba Calcio: “Mi ritengo molto soddisfatto per il percorso fatto. Ragazzi del nostro territorio che hanno saputo ben affrontare una categoria, per loro, nuova e che contiamo di fare anche nel 2024/2025. Inoltre, il fatto di aver dato ben 5 giocatori alla nostra Serie D. Non sempre il risultato è stato di pari passo con la prestazione. Il lavoro fatto è stato enorme. Ringrazio mister Fabrizio Viassi, un vero professionista“.