L’Unione Ex-Allievi della Scuola Enologica di Alba, ripresa la propria attività con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo (maggio 2023), annuncia la festa del tesseramento e l’Assemblea annuale dei soci, che si terrà il 5 MAGGIO 2024 dalle ore 10 presso la Scuola Enologica di C.so Enotria 2, ad Alba.
L’appuntamento è aperto agli Ex-Allievi e agli amici della Scuola.
L’Unione Ex-Allievi nasce nel 1952 con ambiziosi propositi; questa Associazione, costituita dai diplomati dal prestigioso Istituto Tecnico Specializzato in Viticoltura ed Enologia fondato da Umberto I, intende essere un vivace interlocutore della Scuola, per promuovere iniziative che sostengano e sviluppino la sua missione educativa.
Alcuni progetti già in corso di realizzazione sono volti ad arricchire la formazione degli studenti, come il Premio Letterario Pasqualino Busso-Mario Costa e il Seminario di Alessandro Masnaghetti sulla geologia e la comunicazione del vino e dei territori.
IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
La mattinata si apre domenica 5 maggio alle ore 10 con il TESSERAMENTO dei soci e amici sostenitori dell’Unione (la tessera consiste in un contributo di 20 euro).
Dalle ore 10:45 sono previsti i saluti istituzionali da parte del Presidente della Regione Alberto Cirio, dei Sindaci Carlo Bo e Gianfranco Garau e della Preside Antonella Germini.
Seguirà l’ASSEMBLEA DEI SOCI con l’approvazione del consuntivo annuale.
Ad arricchire l’appuntamento sarà l’INTERVENTO di Tino Marolo, sul tema della biodiversità e patrimonio tartufigeno nei nostri territori.
Concluderà la mattinata un aperitivo a buffet curato dal Alba Accademia Alberghiera, e accompagnato dall’intrattenimento musicale del gruppo La Cricca dij Mes-cià, musica folk in piemontese.