Una CB Sport convinta e determinata batte un buon Cortemilia e rimane agganciata ai play-off del girone C. Dopo un paio di minuti dal fischio d’inizio è subito la squadra di casa che si propone dalle parti del portiere ospite con una conclusione di Bordone. I gialloneri di mister Ventura mostrano il piglio giusto per far propria la contesa contro un Cortemilia che in questa stagione ha reso la vita difficile a tutti sia in casa che in trasferta, ma la squadra caramagnese è più propositiva e con un ordinato giro palla riesce a tenere la pressione nella metà campo avversaria. Al 12° arriva il gol per i padroni di casa, su azione che si sviluppa sulla destra Bordone arriva a fondo campo e crossa al centro dell’area dove Morra, con i gradi di capitano, insacca di destro. E’ incontenibile la gioia per il n° 11 che corre a ricevere l’abbraccio di tutta la squadra e del pubblico sugli spalti. Il gol libera la mente dei padroni di casa che giocano costantemente la palla e anche se alcune sbavature sporcano le trame di gioco, la palla è costantemente dei gialloneri. Il primo tempo finisce con la CB Sport in attacco.
Alla ripresa del gioco Osella sostituisce Barbero e si posiziona sulla linea degli attaccanti a dare manforte a Morra e Bordone, ed è Bordone che segna al quarto d’ora della ripresa portando a due i gol di vantaggio sugli ospiti. Passano solo tre minuti e gli ospiti accorciano le distanze con Gatti che addomestica un pallone destinato ad uscire e batte Pruneti un uscita. La CB Sport regge il contraccolpo del gol subito e si riporta in avanti, impegnando il portiere ospite prima con Capello e poi con Giacchino Alessandro che colpisce una traversa.
Nuovamente il portiere ospite è provvidenziale su Bordone con un doppio intervento che sa di miracolo. Girandola di cambi per entrambe le formazioni, ma non cambia la sostanza della partita. L’arbitro concede ancora sei minuti di recupero, la partita è saldamente in mano ai gialloneri di casa che con questa vittoria si mantengono in zona play-off. Ora l’ultima sfida in casa della Benese, domenica 5 maggio.
CB Sport Caramagna: Pruneti, Bedino, Gallino, Pagliero, Bellonio, Rattalino (Capello), Bono A (Bono E), Barbero M, Bordone (Giacchino A), Barbero A (Osella), Morra.
Marcatori CB Sport Caramagna: Morra 12′ pt, Bordone 15′ st.
Marcatore Cortemilia: Gatti 18′ st.
cs