Con l’ultima settimana di aprile arriva una versione più stringata del “notiziario” Mon.Vi.: alcuni campionati erano infatti giunti alla fine, mentre altri lo hanno fatto in questo fine settimana. Ma ciò non ha per nulla fermato le “Monvine” che sono scese in campo, spesso con ottimi risultati.
SERIE C
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam – Sammaborgo 1-3
Sconfitta indolore, seppur lottata, per il Vicoforte Volley Ceva Editel Bam. Le ragazze di coach Pagliuca vincono il primo set giocando al meglio contro la formazione terza in classifica, il Sammaborgo. Dal secondo parziale le ospiti salgono enormemente di colpi in difesa, non permettendo alle attaccanti locali di andare a terra con facilità e dando vita a diversi recuperi di grande pregio. Le vicesi, poi, con l’andare del match vanno un po’ in debito d’ossigeno (anche per causa di alcune giocatrici non ancora pienamente recuperate) e cedono l’intera posta in palio alle ospiti verbanesi.
PRIMA DIVISIONE
Mon.Vi. Bam Lpm Rossa – Pvb Cime Careddu Bosca Canelli 3-1
Mon.Vi. Bam Lpm Blu – Volley Saluzzo Cobola.it 3-1
Risultato uguale nella stessa fase di campionato per le due formazioni Mon.Vi. impegnate nel tabellone 5°-8° posto del campionato di Prima Divisione. L’andata delle semifinali è stata aperta dalla formazione rossa, che lo scorso mercoledì ha sconfitto Canelli. Dopo aver ceduto il primo set alle avversarie, le ragazze di coach Pechenino non si perdono d’animo e mettono in scena una rimonta importante, imponendosi dal secondo set in poi con parziali sempre più netti. Domani, 1° maggio, è prevista la gara di ritorno in trasferta.
Due sere dopo, sempre al PalaItis, con lo stesso punteggio e la stessa rimonta è la volta della formazione blu fare suo il primo atto della sfida contro Saluzzo. Le ragazze di coach Dagna entrano in campo contratte ed a causa di qualche errore di troppo lasciano strada alle ospiti nel primo set. Capitan Rio della Plata e compagne, però, iniziano a produrre meglio dal secondo set e si impongono in quattro, ottimo biglietto per la gara di ritorno di giovedì.
UNDER 13 REGIONALE
Lingotto Pianeta Volley – Mon.Vi. Bam LPM Rossa 0-3
Lungo salto fino all’Under 13 e all’esordio nella fase regionale per la formazione rossa. In terra torinesi le “Monvine” di coach Viola si prendono l’intera posta in palio superando l’emozione di una gara così importante e si impongono in tre set. Domenica 5 maggio alle 18 al PalaItis ci sarà la seconda giornata della fase, con capitan Iseppi e compagne che ospiteranno Pinerolo.
UNDER 13 TERRITORIALE
Libellula Volley – Mon.Vi. Bam LPM Blu 3-0
Mon.Vi. Bam LPM Verde – Dronero Dragons 3-0
Sono terminati nello scorso fine settimana anche i campionati territoriali per quanto riguarda la categoria Under 13. Non riesce nella sua piccola impresa la formazione blu, che cede nuovamente a una ottima Libellula e chiude la sua stagione al decimo posto territoriale. Si tratta comunque di un risultato importante, in cui le giovani di coach Rainero sono cresciute molto durante l’anno, arrivando alla top ten dopo una prima fase complicata.
Missione compiuta, invece, per la formazione verde, che con il giusto atteggiamento vince anche la finale di ritorno contro Dronero. Le ragazze delle coach Raviolo e Salvatico chiudono la loro stagione al quindicesimo posto territoriale: alcuni limiti caratteriali hanno forse frenato le “Monvine” in termini di posizione finale, ma si può dire senza ombra di dubbio che anche attraverso questi miglioramenti si può valutare come molto positiva la stagione.
UNDER 12 FIPAV
Mc 1933 – Sedamyl Busca – Mon.Vi. Bam Lpm Rossa 0-3
Dronero Dragons – Mon.Vi. Bam Lpm Rossa 0-3
Mon.Vi. Bam Lpm Gialla – Pvb Bosca Bieffe Blu Canelli 12 0-3
Con la formazione bianca che ha rinviato la sua gara dello scorso fine settimana, tutta l’attenzione va al Girone B del campionato. La formazione rossa capitalizza al massimo la settimana da due partite, prima a Busca e poi a Dronero, e si assicura la prima posizione finale, grazie ai cinque punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Otto vittorie in otto gare per le giovani di coach Viola, che mantengono immacolato anche il conteggio dei set.
Continua invece il suo percorso di crescita la formazione gialla, che da sotto età continua ad affrontare il campionato con il massimo della grinta. Le “Monvine” di coach Greta Giuliano cedono a Canelli, ma continuano a crescere settimana per settimana, consapevoli che si tratta di un campionato difficile ma che potrà portare i suoi frutti nelle prossime stagioni.
VOLLEY S3
Nella palestra di Villanova un nuovo concentramento di Volley S3 nella sua formula 4×4. Anche le formazioni Mon.Vi., accompagnate dalle allenatrici Marta e Laura, hanno partecipato, giocando tante partite con le padrone di casa, condividendo tanti momenti di divertimento che certamente faranno crescere la passione delle piccolissime atlete per questo sport.