Dopo l’avvio di stagione sui tracciati di Castelletto di Branduzzo e Cremona, è ripreso da Nizza Monferrato il percorso nella Coppa Italia 1^Zona di Karting. Una tappa resa insidiosa dalle condizioni meteorologiche, dove il driver cuneese Michele Tassone, ha cercato di raggiungere il miglior feeling possibile, raccogliendo inizialmente la settima posizione assoluta in KZ2 (Kart Sodì, motorizzato TM R2) nelle qualifiche. Successivamente, nel round di semifinale, una piccola uscita di pista ha costretto il portacolori BT racing al ritiro.
Una nota amara, pervenuta durante un fine settimana di costante crescita tra le curve della Pista Winner. Una gara che il pilota classe ’91 commenta così: “C’è parecchio rammarico per il ritiro, poiché i parziali erano ottimi, giusto sinonimo di crescita per questo esordio stagionale. Purtroppo, l’uscita di scena durante la semifinale, associata a qualche problema emerso a livello fisico, ci hanno costretti a fermarci”.
Il percorso di questo venti-ventiquattro continuerà ora sulla pista bresciana di Franciacorta Karting Track, durante il primo fine settimana di giugno, che segnerà altresì l’inizio della seconda parte di stagione, nonché quarto appuntamento di coppa.
c.s.