A Govone un convegno e un premio per “Creativamente Roero”

0
1

Sabato 11 maggio, il salone d’onore del Castello di Govone accoglierà il convegno legato all’edizione 2024 di “Creativamente Roero”, che quest’anno reca come tema “Bloc-notes: appunti di viaggio”. Il ritrovo si avrà a partire dalle 9, con i saluti istituzionali e l’introduzione musicale a cura di Wang Yimeng, a cura dell’associazione “Nuova generazione italo-cinese”.

Dalle 10.30 ci saranno poi gli interventi di Bruno Bertero (direttore generale dell”Ente Turismo e dell’associazione paesaggi vitivinicoli Unesco Langhe-Roero e Monferrato), Elena Mazzi (autrice del libro d’artista “Notebooks”), Elia Dalmasso (dell’associazione regionale allevatori Piemonte), Daniele Kihlgren (fondatore di Sexantio Group), Chiara Bertola (direttrice della Gam di Torino) e di Paola Anziché, Enrino Iuliano, Elena Mazzi e Marcello Nocera, artisti in residenza ospiti di questa edizione. Non mancherà la cerimonia di assegnazione del sesto “Premio Castello di Govone” all’editore Nino Aragno, in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, che riceverà un’opera fotografica dell’artista Paolo Mussat Sartor.

Nel pomeriggio, ci saranno la consegna delle bandiere ai Comuni che stanno accogliendo questa iniziativa nell’anno in corso (Baldissero d’Alba, Bra, Canale e Montaldo Roero) e la proiezione del video-contest “In viaggio”, di Elisabetta Ajani, e del documentario “Ella Maillart – Double Journey” di Antonio Bigini e Mariann Lewinsky, a cura del Museo nazionale del Cinema di Torino.