Si è svolta a Candelo la seconda prova del Campionato Individuale Silver LB1 di ginnastica ritmica nei giorni 27 e 28 aprile.
Ad aprire il weekend di gara sono state le ginnaste più giovani del gruppo della Pre-Agonistica: tra le A1, classe 2015, entrano in pedana a difendere i colori della società cuneese Dorotea Mellano e Sophia Sedda. Alla loro prima esperienza di gara individuale riescono ad attirare le attenzioni della giuria, presentando entrambe due esercizi a corpo libero e palla. Si piazzano rispettivamente al quinto e al settimo posto.
È poi la volta delle più esperte della categoria Allieve. Martina Pisoni (A3, classe 2013) sfiora il podio posizionandosi al quinto posto a poco più di due decimi dal bronzo di giornata. Per lei due ottime esecuzioni a corpo libero e cerchio, che ripresenterà ai Campionati Italiani di Rimini di fine giugno.
Tra le A4, Amber Cuka conduce una buona gara presentando due esercizi che le permettono di posizionarsi nella prima metà della classifica.
Il giorno seguente entrano in pedana le ginnaste del gruppo Camelie. Arianna Bagnis si migliora notevolmente rispetto alla prima prova un po’ sottotono: convince con l’esercizio al cerchio e diverte con quello alle clavette. Per lei è bronzo tra le Senior 1.
Dopo l’oro della prima prova, Arianna Dutto (Senior 2) entra in pedana con la voglia di riconfermarsi e convincere la giuria con i suoi due esercizi a cerchio e palla. Una buona gara per lei vale l’argento di giornata.
Le tecniche Elisa Beccaria, Sofia Bouamor e Flutura Qira sono molto soddisfatte del lavoro svolto dalle loro atlete, che si allenano con costanza per arrivare pronte all’appuntamento delle finali nazionali Silver di fine giugno.