Si è chiusa ieri, mercoledì 1 maggio, la prima fase delle Top Tournament Finals di Under 17 Regionale, con la disputa della terza e ultima giornata dei mini-gironi.
Nel girone 4, purtroppo, esce l’unica rappresentante cuneese in corsa, ovvero il Bra, eliminato dopo il 2-0 subito contro il Chieri, ad opera di Rosano Salvatore.
I chieresi chiudono così al primo posto e staccano il pass per i quarti insieme all’Acqui, che piazza il sorpasso al fotofinish proprio sui giallorossi grazie al 3-1 rifilato al Pinerolo. La decidono Cestari, Leone e Anguiletti.
Da segnalare, invece, il passaggio del turno del Chisola, vero dominatore del girone D durante la regular season. I vinovesi, al momento, non si sono smentiti, raccogliendo tutti e 9 i punti a disposizione nel gironcino numero 3. Ultimo in ordine di tempo il 2-1 rifilato all’Alpignano, con le reti di Troia (su rigore) e Lazzaro.
Ora, in attesa dei quarti di finale, l’attenzione per gli appassionati cuneesi della categoria, si sposta sui playoff/playout per la qualificazione al campionato Under 19 Regionale 2024/25, che scattano dal fine settimana del 12 maggio.
Under 17 Regionale – Top Tournament Finals (Girone 4)
Giornata 1 (24/4)
Bra-Pinerolo 5-2
Chieri-Acqui 1-1
Giornata 2 (28/4)
Acqui-Bra 1-1
Pinerolo-Chieri 2-3
Giornata 3 (1/5)
Acqui-Pinerolo 3-1
Chieri-Bra 2-0
Classifica
Chieri 7, Acqui 5, Bra 4, Pinerolo 0.